MENU

Radio Roarr vol.0: un vinile SIAEE free per la musica locale

roarr

Un vinile a tiratura limitata da realizzare attraverso un crowdfunding su Eppela. Nove band di artisti della costa ovest toscana e una copertina firmata da Francesco Barbieri


È Radio Roarr vol. 0, un vinile che raccoglie brani di band e artisti della costa ovest toscana, selezionati da Radio Roarr, la radio web autogestita del Progetto Rebeldia e che in tre anni di attività a stretto un rapporto stretto con le radio di movimento legate a molti spazi sociali di tutta Italia.

Radio Roarr Vol.0 è un progetto di crowdfunding realizzato su Eppela che vuole sostenere la musica locale, emergente e non, ma anche rappresentare una discontinuità rispetto “alle logiche prettamente economiche che sottendono la produzione culturale”. Un progetto che vuole provare a segnare un punto di rottura con la tutela monopolistica del diritto d’autore: un disco SIAE-free dunque, che vuole “iscriversi in un movimento di lotta per una riscrittura democratica del diritto d’autore”.

A far parte della selezione musicale Maurizio Curadi, Marina Mulopulos, i Misère de la philosophie, Etruschi from Lakota (vincitori del Premio Buscaglione 2014), Miriam Mellerin, La fortuna di Nashira, Rum-Ore, Trebor Noff (vincitori della Genetic Parade 2013) e i Machine Overdrive.

Tiratura limitatissima per il vinile che sarà stampato in sole 200 copie, numerate e personalizzate, e non sarà disponibile nei negozi.

A disegnare la copertina Francesco Barbieri, artista pisano che vanta l’esposizione delle sue opere allo Studio d’Ars a Milano, e che attualmente è in mostra presso la Square 23 Gallery di Torino fino al 30 Aprile.

Obbiettivo del crowdfunding è raggiungere 1100 euro, che saranno impiegatati alla realizzazione del disco (stampa dei vinili e delle copertine). Per sostenere il progetto Radio Roarr vol.0 e assicurarsi il dico, c’è tempo fino al 15 maggio. Fra le ricompense che “potete accaparrarvi” anche un concerto dei Machine Overdrive.

 

 

Tracklist del disco

Lato A
Misère de la philosophie – Interfrerenze *
Etruschi from Lakota – Una storia *
Miriam Mellerin – La città dei piccoli *
La Fortuna di Nashira – Dicono che *
Rum-Ore – Discordation *
Lato B
Maurizio Curadi – Manor **
Marina Mulopulos – Crack **
Trebor Noff – Deep Breath *
Machine Overdrive – Thom **

* inedito su vinile ** inedito

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 19 aprile 2015

Argomenti: Cultura, Pisa

Visto da: 675 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.