MENU

Il Libero Coro Bonamici lancia un crowdfunding per produrre il nuovo videoclip

libro_coro_bonamici

L’obiettivo è raccogliere 4000 euro per la realizzazione di Azzurro. E tra le ricompense c’è anche un concerto privato


Dopo il successo di Don’t stop till you get enough, il Libero Coro Bonamici è al lavoro per realizzare il suo secondo video ufficiale. Il brano scelto è Azzurro, successo intramontabile firmato dal duo Vito Pallavicini-Paolo Conte, eseguito nella versione di Ilaria Bellucci, ideatrice, direttrice e cuore pulsante dell’ensemble, nonché autrice di tutti gli arrangiamenti. Per la produzione il Coro si affida al finanziamento partecipativo e lancia un crowdfunding su Produzioni dal basso. Lo scopo è raccogliere 4.000 euro entro tre mesi, le donazioni sono libere ma abbinate ad alcune quote sono previste ricompense che vanno dal disco ai ringraziamenti ufficiali nei credits del video, fino alla possibilità di assoldare il coro stesso per un concerto.

Si tratta di un progetto molto ambizioso. Lo scopo è quello di dare maggiore e nuovo spazio alla musica vocale, ma non solo. Con la scelta delle location si sono voluti valorizzare alcuni luoghi abbandonati del territorio toscano e semi-sconosciuti al grande pubblico: dal Teatro Rossi di Pisa al borgo fantasma di Toiano, passando per altri magnifici luoghi al momento non svelati, per garantire l'”effetto sorpresa” finale.


Nella regia di Francesca Carrera, già autrice del primo videoclip, Azzurro diventa una composizione pittorica di “quadri” animati dai coristi/attori che vivono e popolano un mondo esteticamente suggestivo e bizzarro. Ampia cura è stata data al make­up teatrale e ai costumi, affidati a Valerio Chellini, professionista nel campo del costume e degli allestimenti scenografici.

Il termine delle riprese, iniziate a gennaio, è previsto per la fine di marzo, mentre il lavoro di post produzione verrà completato intorno alla fine di maggio, in modo da iniziare in estate la promozione con esibizioni del coro dal vivo che, negli intenti, animeranno anche alcuni luoghi dei set.

IL LINK PER SOSTENERE IL PROGETTO

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 3 marzo 2015

Argomenti: Cultura, Pisa

Visto da: 922 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.