MENU

Nessun danno grave per il maltempo, passata la piena del Serchio

arno

Piogge e temporali sono passati senza creare particolari danni nel pisano. Alle 12 di oggi termina l’allerta meteo emessa dalla Sala operativa della Protezione civile regionale a partire dalla notte tra domenica e lunedì. Non desta più particolari apprensioni nemmeno la piena del Serchio, attesa per questa mattina intorno alle 8. Il Centro funzionale regionale toscano indicava che alle 9.30 il livello del fiume che scende dalla Garfagnana era poco sotto i 5 metri, un livello che non preoccupa.


Per tutta la notte il Consorzio di Bonifica ha monitorato la piena predisponendo la chiusura delle paratoie in caso di superamento del livello di guardia. Tre le pompe idrovore mobili e azionate da trattori installate nella zona di Migliarino, in supporto all’impianto idrovoro di Fugata.

A Pisa i Vigili del Fuoco sono intervenuti soprattutto per prosciugare cantine allagate e per ripulire grondaie intasate, la maggior parte degli interventi è stata effettuata nei quartieri di Barbaricina e del Cep.

Tutto regolare anche per quanto riguarda il traffico, molto intenso nelle prime ore del mattino e poi defluito progressivamente. Tornata alla normalità anche la viabilità nel quartiere San Giusto, dove ieri alcune strade erano state chiuse in seguito agli allagamenti.

 foto da 1.bp.blogspot.com  

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 11 novembre 2014

Argomenti: A Nord, Cronaca, Pisa

Visto da: 775 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.