MENU

“Bianco e nero”, una mostra a Lucca

PalazzoDucale-Lucca

Dopo la Leopolda di Pisa e il Teatro Nascosto di Volterra, “Bianco e Nero” approda a Lucca. Prosegue così il cammino della mostra organizzata dall’Associazione Arte Donna di Pisa, che si terrà nella Sala del Trono di Palazzo Ducale dal 13 al 25 novembre 2014.

Sedici menti creative di donne, uno spazio adeguato, e un tema che è un classico, il bianco e il nero, per una mostra di idee, di progetti e di opere di pittura, scultura, ceramica, fotografia e quant’altro che costituiscono un vero e proprio viaggio attraverso l’arte e quella che le artiste coinvolte chiamano “l’interpretazione femminile della realtà”.

La mostra si propone, pur nell’estremo rigore, ma anche nella potenzialità del solo bianco e nero, di coniugare la massima semplicità ed espressività delle sue artiste, con la loro autonoma capacità organizzativa, nel tentativo di ricomporre in un’unica visione discipline artistiche diverse come forme di vita contrastanti ma perfettamente integrate e interagenti.

L’inaugurazione si terrà giovedì 13 novembre alle ore 17,30 a Palazzo Ducale, sede della Provincia di Lucca, nella sala Maria Luisa. L’introduzione e presentazione saranno curate dal noto critico d’arte Lodovico Gierut.

Giovedì 20 novembre alle ore 17,30 il Dr. Enrico Marchi condurrà “Halifax”, gruppo esperienziale d’arte mediato sulla condivisione dell’emozione neuro estetica. La partecipazione è a numero limitato. Per l’adesione inviare mail a: artedonna79@gmail.com.

Orario apertura da lunedì a sabato dalle ore 9.00 alle ore 19.00. L’ingresso è libero.

La chiusura della mostra è prevista per il giorno 25, “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”.

Espongono: Barsotti Edilia, Bartalini Monica, Bellandi Amanda, Buonamici Nadia,Capecchi Antonietta, Colognori Daniela, Gaudino Gabriella, Maxia Daniela, Moscher Delia, Nannipieri Grazia, Paganini Lùcia, Pippi Emanuela, Ruocco Rosa Lucia, Silvestro Roberta, Tomassi Elena, Tombini Paola.

Foto wikicommons

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 11 novembre 2014

Argomenti: A Nord, Cultura, Eventi

Visto da: 927 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.