MENU

Presidio a sostegno delle 200 famiglie sgomberate a Roma

prendocasa-pisa

Un presidio  a sostegno delle circa 200 famiglie sgomerate ieri a Roma. A promuoverlo nel tardo pimeriggio di mercoledì in piazza XX Settembre Prendo Casa, al termine di una giornata che ha visto nella capitale forti tensioni durante lo sgombero di uno stabile nel quartiere Montagnola.
L’edificio, occupato con il sostegno dei movimenti per la casa nei giorni precedenti alla grande manifestazione dello scroso 12 aprile, ospitava 200 nuclei familiari.

La contrapposizione fra le persone presenti nello stabile, che sono salite sui tetti nel tentativo diresitere, e le forze dell’ordine sono durate diverse ore. “Ci sono state cariche della polizia – spiegano da Prendocasa – e sono in corso in questo momento presidi in diverse città di italia per manifestare solidarietà alle famglie e per manifestare l’opposione a Piano casa del governo Renzi che dichiara guerra agli occupanti, non fornendo risposte concrete alle famiglie in difficoltà”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 17 aprile 2014

Argomenti: Pisa, Sociale

Visto da: 655 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.