MENU

I risultati della 22° giornata di Lega Pro Girone B

Lega_Pro

Nella ventiduesima giornata di Lega Pro Girone B, da registrare 4 pareggi e ben 6 vittorie delle quali solo una in trasferta.


In testa alla classifica l’Ascoli Picchio dopo lo scivolone in terra abruzzese per mano de L’Aquila della scorsa giornata, rinsalda il primato in classifica vincendo in casa con un netto 4 a 1 contro il Tuttocuoio, in una gara vivace ma dominata dai marchigiani.

Il Teramo continua a collezionare risultati utili consecutivi che le consentono di rimanere a -1 dalla capolista Ascoli, vincendo anche contro il Forlì tra le mura amiche: ancora protagonisti di questa ascesa degli abruzzesi gli attaccanti Lapadula e Donnarumma che realizzano le tre reti che garantiscono i tre punti in palio.

Anche la Reggiana non si arrende nella corsa verso la vetta della classifica, così archivia la pratica Grosseto con un rigore trasformato da Bruccini nel primo tempo, che regala l’intera posta in palio alla squadra emiliana.

Come i nerazzurri sono stati fermati sul pari a Gubbio (1-1) stessa sorte per L’Aquila che nella trasferta a Prato non va oltre il pari anche in questo caso per 1 a 1 con gli ospiti che passano in vantaggio e i lanieri che riescono a riequilibrare il match sul finale grazie ad un guizzo vincente di Fanucchi. Pisa e L’Aquila si portano entrambe a quota 37 punti.

Si interrompe il periodo positivo per l’Ancona, durato 4 giornate consecutive, per mano del Pontedera in una gara estremamente positiva per i toscani che ritrovano in Cesaretti il nuovo leader del gruppo che realizza una tripletta, e rilancia la propria squadra nella corsa ai play-off.

La Carrarese non va oltre il pari a reti inviolate in casa contro il San Martino: malgrado i padroni di casa abbiano spesso il pallino del gioco in mano non riescono a passare in vantaggio e gli ospiti guadagnano un punto prezioso in chiave salvezza.

Pareggio per 0 a 0 anche tra Santarcangelo e Spal che si dividono la posta in palio sebbene gli ospiti abbiano da reclamare per una rete non convalidata per fuorigioco e per un rigore non concesso sul finale per fallo su Zigoni.

L’unica vittoria in trasferta della giornata è quella conquistata dalla Lucchese in casa del Savona. I toscani travolgono letteralmente la squadra ligure passando in vantaggio con Forte nel primo tempo e ribadendo nella ripresa con Raicevic, per poi stendere completamente i padroni di casa prima del triplice fischio grazie alla rete di Lo Sicco. Tre punti pesanti che allontanano la Lucchese dalla zona play-out.
Chiude la giornata nel posticipo del lunedì la gara tra Pro Piacenza e Pistoiese con la netta affermazione degli emiliani (2-0) che abbandonano l’ultima posizione in classifica mettendo in evidenza il momento di crisi dei toscani.

I risultati
Savona-Lucchese 0-3
Santarcangelo-Spal 0-0
Reggiana-Grosseto 1-0
Pontedera-Ancona 4-1
Teramo-Forlì 3-1
Carrarese-San Marino 0-0
Prato-L'Aquila 1-1
Gubbio-Pisa 1-1
Ascoli-Tuttocuoio 4-1
Pro Piacenza-Pistoiese 2-0
La classifica aggiornata
Ascoli Picchio 41
Teramo 40
Reggiana 38
Pisa 37
L'Aquila 37
Ancona 32
Pontedera 32
Gubbio 30
Carrarese 29
Spal 28
Lucchese 27
Pistoiese 27
Tuttocuoio 27
Forlì 26
Grosseto 25
Savona 25
Prato 23
Santarcangelo 20
Pro Piacenza 17
San Marino 16

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 28 gennaio 2015

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 495 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.