MENU

I risultati della 35° giornata del girone B di Lega Pro

pallone-legapro

Da registrare ben 8 vittorie 2 pareggi, il Teramo perde in casa contro il Prato dopo 24 risultati utili consecutivi


Un turno che riaccende le speranze dell’Ascoli, che allo scivolone del Teramo risponde con una vittoria, riduce i punti di distanza dalla capolista e tenta un ultimo sforzo per la promozione diretta in serie B. L’Ascoli difatti si afferma tra le mure amiche vincendo contro la Carrarese, una rimonta sorprendente dopo che alla mezz’ora di gioco il parziale era di 2 a 0 a favore degli ospiti. Prima dell’intervallo Addae riapre i giochi, quindi ci pensano Perez e Altinier a siglare rispettivamente il pari e il vantaggio per i marchigiani.

Scivola in testa alla classifica anche la Reggiana in casa del Savona che grazie alla rete realizzata da Marconi torna a sperare alla salvezza diretta.

Settima vittoria consecutiva per la Spal in corsa per occupare un posto utile per i play-off. La squadra di Mister Semplici archivia la pratica contro il Tuttocuoio piuttosto agilmente tanto che a 15 minuti dal termine il parziale è di 3 a 0 per i padroni di casa. I toscani rispondono solo sul finale con Colombo che riduce così le distanze.

Torna alla vittoria anche il Pisa che in casa contro la Pistoiese non sbaglia e si porta al 4° posto in compagnia della Spal con la speranza di recuperare nelle prossime 3 gare i 4 punti di distanza dalla Reggiana, attualmente terza in classifica.

L’Aquila che aveva ripreso  nell’ultimo mese un trend positivo, registra in questa giornata la seconda sconfitta consecutiva perdendo malamente in casa contro il Forlì. Con questi tre punti i romagnoli si portano a -1 dalla salvezza.

L’Ancona continua a sperare di agganciare la zona play off andando a vincere contro la Lucchese in terra toscana. Ci pensa Cognini nel primo tempo e malgrado la Lucchese vada vicina al pari sono i dorici a trovare la seconda rete nella ripresa con Dierna che gela i tifosi locali.

Il Pontedera dopo aver racimolato un solo punto nelel ultime tre gare torna alla vittoria in casa contro il fanalino di coda Pro Piacenza. La gara si decide nella prima frazione di gioco con i padroni di casa che passati in vantaggio con Luperini sono raggiunti alla mezz’ora con rete di Matteassi, per poi ritrovare il vantaggio prima dell’intervallo con De Cenco.

Uno dei due pareggi di giornata è quello guadagnato dal Grosseto in casa del San Marino con le due squadre che si dividono la posta in palio, un punto ciascuno che serve al San Marino per sperare di non retrocedere direttamente in D confidando nel momento no del  Pro Piacenza, ma che mantiene la squadra maremmana nella zona salvezza ma di un solo punto rispetto all’area play-out.

Altro pari tra Gubbio e Santarcangelo con gli ospiti in vantaggio a fine primo tempo con Guidone. Gli umbri lasciano alle spalle il periodo nero caratterizzato da tre sconfitte consecutive, trovando il pari sul finale con un rigore trasformato da Loviso. Con questo pareggio entrambe le squadre sono momentanemante salve ma ad un solo punto dalla zona play-out e con ancora tre gare da disputare.

I risultati:
Lucchese-Ancona 0-2
L'Aquila-Forlì 0-2
Pontedera-Pro Piacenza 2-1
Spal-Tuttocuoio 3-1
Ascoli-Carrarese 3-2
Gubbio-Santarcangelo 1-1
Prato-Teramo 1-0
San Marino-Grosseto 1-1
Savona-Reggiana 1-0
Pisa-Pistoiese 4-2

La classifica aggiornata:
Teramo 68
Ascoli Picchio 64
Reggiana 59
Spal 55
Pisa 55
L'Aquila 54
Ancona 53
Pontedera 48
Lucchese 47
Tuttocuoio 47
Carrarese 41
Grosseto 40
Santarcangelo 40
Gubbio 40
Prato 40
Forlì 39
Pistoiese 39
Savona 36
San Marino 30
Pro Piacenza 30

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 20 aprile 2015

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 569 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.