MENU

I risultati della 38° giornata del girone B di Lega pro

pallone-legapro

Ultimo turno di campionato prima di play-off e play-out. Teramo in serie B, Ascoli e Reggiana agli spareggi per salire di categoria


Nell’ultima giornata del girone B di Lega Pro Girone B da registrare 7 vittorie e 3 pareggi.

Il Teramo, già promosso matematicamente al termine dell’ultimo turno di campionato, si ferma sul 2-2 contro l’Ascoli. I marchigiani, dopo aver disputato un girone d’andata da protagonisti, devono arrendersi a un Teramo superlativo, adesso la promozione eventuale in serie B dovrà passare attraverso le sfide play-off.
Stessa sorte anche per la Reggiana, che accede ai play off malgrado la pesante sconfitta casalinga contro la Spal,  quarta in classifica alla fine dei giochi.
Brutto scivolone del Pisa in casa del Forlì, una sconfitta che chiude un’annata davvero da dimenticare per i nerazurri, che si piazzano al quinto posto, mentre per il Forlì la permanenza in categoria passa dalle sfide play-out.
Dietro ai nerazzurri si posiziona l’Ancona, che nel girone di ritorno ha raccolto molti punti ma non abbastanza per raggiungere la zona play-off. I dorici chiudono il campionato vincendo in casa contro L’Aquila, alla sua quinta sconfitta consecutiva.
Il Tuttocuoio si congeda da questa stagione con una sconfitta per mano del San Marino, alla ricerca di punti per tentare di non retrocedere direttamente in serie D. I tre punti guadagnati dalla squadra di D’Adderio tuttavia non sono sufficienti, alla Pro Piacenza basta infatti un pari contro la Lucchese per staccare di un punto il San Marino e condannarlo così alla retrocessione.
Il Santarcangelo riesce invece ad affermarsi in casa contro il Pontedera, ormai in crisi di risultati, guadagnando così la salvezza diretta. Per i romagnoli è un traguardo importante dopo una stagione caratterizzata da alti e bassi.
Anche la Pistoiese riesce a raggiungere la salvezza diretta, accontentandosi di un punto guadagnato contro il Savona in una gara emozionante nella quale gli arancioni riescono a recuperare ben due reti di svantaggio subite nella prima fase del match. Per i liguri invece la permanenza in Lega Pro passerà dai play-out.
Si salva anche il Prato che va a vincere nel derby contro la Carrarese, con i marmiferi che riescono a  mantenere la categoria malgrado tre sconfitte nelle ultime 4 gare.
Il Gubbio riesce a vincere in casa del Grosseto (con la squadra di Camilli già matematicamente salvo) guadagnando tre punti che non consentono tuttavia di evitare le sfide play-out.

I risultati:
Reggiana-Spal 0-2
Carrarese-Prato 0-1
Pistoiese-Savona 2-2
Ancona-L'Aquila 2-0
Teramo-Ascoli 2-2
Santarcangelo-Pontedera 2-1
Grosseto-Gubbio 2-3
Tuttocuoio-San Marino 1-2
Forlì- Pisa 5-1
Pro Piacenza-Lucchese 1-1
La classifica aggiornata:
Teramo 75
Ascoli Picchio 71
Reggiana 65
Spal 62
Pisa 59
Ancona 57
L'Aquila 54
Tuttocuoio 50
Pontedera 48
Lucchese 48
Grosseto 46
Carrarese 44
Santarcangelo 44
Prato 44
Pistoiese 44
Gubbio 43
Forlì 43
Savona 38
Pro Piacenza 37
San Marino 36
Promosso in Serie B: Teramo
Play-off: Ascoli e Reggiana
Play-out: Gubbio Forlì Savona Pro Piacenza
Retrocessa in D: San Marino

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 11 maggio 2015

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 627 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.