MENU

Sequestrati oltre 1000 oggetti “tarocchi”. Carabinieri e municipale insieme

Nella sola giornata di lunedì 26 oltre 1000 oggetti sequestrati tra borse, borselli, cinture, occhiali da sole, orologi, ombrelli, cover per telefonini e vestiti


Operazione congiunta di Carabinieri e Polizia Municipale per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale nelle adiacenze di piazza dei Miracoli e in Corso Italia.

Le forze dell’ordine comunicano che la formula adottata già la scorsa estate dei servizi congiunti “ha consentito di intervenire in sicurezza e procedere al sequestro di centinaia di oggetti riportanti marchi contraffatti o abusivamente commercializzati, dei quali, tra l’altro, si segnala anche la pericolosità per la salute poiché realizzati in carenza di tutte le indicazioni fornite dalle norme comunitarie”.

Le forze dell’ordine questa volta hanno agito in abiti civili, al fine dicono “di evitare che gli ambulanti, alla sola vista delle auto con i colori d’istituto si dessero alla fuga”.

Nella sola giornata di ieri, lunedì 26 gennaio, sono stati eseguiti interventi in auto e a piedi nelle aree di Piazza dei Miracoli e nelle vie adiacenti nonché in Corso Italia.

I Carabinieri e gli agenti della Municipale hanno sequestrato oltre 1000 oggetti contraffatti, tra borse, borselli, cinture, occhiali da sole, orologi, ombrelli, cover per telefonini e oggetti di vestiario.

Durante l’intervento è stato inoltre un deposito di merce contraffatta nei pressi del parcheggio scambiatore, ricavato dietro le aiuole proprio a ridosso della stradina pedonale percorsa dal flusso di turisti da e verso Piazza dei Miracoli.

I servizi, concludono le forze dell’ordine, continueranno quotidianamente con le medesime modalità.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 27 gennaio 2015

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 673 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.