MENU

Abusa per anni di una minorenne, arrestato

arresto

Per anni ha abusato ripetutamente di una giovane, all’epoca minorenne: un uomo di 60 anni è finito in carcere con l’accusa di violenza sessuale su minore.

Ritenuto responsabile di numerosi episodi di violenza avvenuti quando la vittima aveva fra i 14 e i 17 anni, l’uomo è stato fermato grazie all’azione degli uomini della Squadra Mobile di Pisa.

A partire da una prima segnalazione, gli investigatori hanno messo in moto la macchina investigativa acquisendo elementi probatori che hanno poi consentito l’emissione della misura cautelare in carcere. La ragazza ha trovato il coraggio di denunciare le violenze subite dall’uomo, amico di famiglia. Dalle indagini è emersa la forte, costante e attuale pressione psicologica messa in atto dall’aggressore attraverso il meccanismo di dipendenza economica che esercitava sulla famiglia.

Al termine delle indagini le investigatrici della Sezione della Squadra Mobile che si occupa di questo genere di reati sono risalite all’identità dell’uomo, nei confronti del quale è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare, disposta da parte del gip del Tribunale di Pisa su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica Aldo Mantovani.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 1 dicembre 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 607 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.