MENU

Ragazza scomparsa, le speranze appese a una seconda sim

martina

In queste ore le speranze della famiglia Del Giacco sono legate ad una seconda scheda sim che la figlia potrebbe avere con sé. I genitori della 16enne allontanatasi dalla sua casa di Calcinaia nella serata di domenica 9 novembre, e della quale non si hanno più notizie, hanno spiegato al Tirreno di aver trovato l’involucro di una sim in camera della figlia. Il fatto che l’utenza ufficiale di Martina risulti spenta per “rottura” ha fatto pensare al peggio i genitori. Ieri la famiglia Di Giacco ha partecipato a Chi l’ha visto?, nel corso della trasmissione di Rai Tre la madre ha lanciato un appello affinché chiunque sappia qualcosa lo comunichi immediatamente.

Nel frattempo proseguono le ricerche degli uomini dei Carabinieri, della Protezione civile, dei Vigili del Fuoco e della Polizia municipale, con l’ausilio di tanti volontari e di tutti i mezzi necessari. “Dobbiamo continuare a cercare Martina senza soste, 24 ore al giorno finché non la troviamo – ha detto il Prefetto Romeo nel corso del vertice che si è tenuto a Pisa martedì 11 – so che finora sono stati fatti tutti gli sforzi, ma dobbiamo andare avanti con lo stesso impegno e la stessa determinazione”. “Voglio anche rivolgere un appello ai suoi amici e alle sue amiche – ha aggiunto il Prefetto – affinché segnalino a 112, 113 o 115 qualunque cosa venissero a sapere o possa essere di interesse sulla scomparsa di questa ragazza”.

Si cerca soprattutto lungo le sponde dell’Arno, nelle operazioni sono utilizzati anche gommoni e cani da ricerca. Per adesso infatti l’unica segnalazione considerata attendibile è quella di una persona che alle 21.45 di domenica 9 novembre, la sera in cui della scomparsa, avrebbe visto Martina che camminava in prossimità del ponte sull’Arno a Calcinaia.

La sedicenne si è allontanata dalla sua casa di Calcinaia nella serata di domenica 9 novembre, a riprenderla le telecamere di sicurezza dell’abitazione, dalle immagini si vede la giovane che scavalca il cancello per uscire, senza giacca e apparentemente “molto tranquilla”. I genitori di Martina hanno denunciato la scomparsa della ragazza la mattina di lunedì, dopo essersi accorti che la figlia non aveva dormito a casa e che non rispondeva al telefono.

Telefono che oggi risulta spento “per uno spegnimento da rottura”, a comunicarlo sono i Carabinieri che hanno interrogato il gestore telefonico. Secondo l’agenzia Ansa, prima di allontanarsi da casa la ragazza avrebbe scritto un messaggio alle amiche su Whatsapp scrivendo solo la parola “Addio”.

Mentre gli inquirenti stanno cercando di mettere insieme i tasselli per capire cosa possa aver spinto la 16enne ad allontanarsi da casa senza dare una spiegazione, resta l’incognita del messaggio postato su Facebook nel pomeriggio di domenica: “C’è tempo fino a stasera, woo
fino a stasera e basta – si legge sulla bacheca di Martina – no, ‘sta cosa ha un senso, davvero – non ho bevuto ne’ niente. e comunque domani si vedranno le differenze.. lol”.

Foto tratta dal profilo Facebook

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 11 novembre 2014

Argomenti: Cronaca, Lungomonte

Visto da: 1799 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.