MENU

Anche Piero Nissim a fianco dei bambini della Bigattiera

nissim

Continuano incessanti gli appelli pubblicati dal blog Bigattiera.wordpress.com, per chiedere il ripristino dello scuolabus per i bimbi del campo della Bigattiera.

A prendere la parola oggi è Piero Nissim, artista pisano, figlio di Giorgio, medaglia d’oro al valore civile per il suo impegno di opposizione al nazifascismo. La sua carriera artistica inizia a metà degli anni 1960, quando si interessa di musica popolare e fa parte del Canzoniere Pisano e del Nuovo Canzoniere Italiano (fino al 1970).

Nel 1976 con Claudia Brambilla dà vita ad una compagnia, Crear è bello. Teatro di burattini di Pisa, che in pochi anni diventa una delle più conosciute in Italia e all’estero nel campo del Teatro di Animazione. Scrive musica per i suoi spettacoli teatrali e nel 2005 riprende a fare concerti con un repertorio di canti ebraici e canti yiddish.

Scrive Nissim: “Chiedo anche io che il Comune di Pisa (come da Ordine del Giorno approvato dal Consiglio Comunale il 1 agosto di un anno fa) si impegni a ripristinare quanto prima il servizio di trasporto scolastico, allacciare la fornitura elettrica e migliorare l’erogazione dell’acqua potabile nel campo della Bigattiera, per ri-dare ai bambini il loro diritto ad una vita dignitosa e ad una istruzione. Come sono certo che lo avrebbe richiesto Teresa Mattei, paladina, finché è stata in vita, dei diritti dei bambini e degli “ultimi”.”

Foto tratta da Labmurablog

Download PDF
Articolo precedente:
Articolo successivo:

Scritto da:

Pubblicato il: 6 ottobre 2014

Argomenti: Pisa, Politica, Sociale

Visto da: 731 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.