MENU

Giornata del Traduttore. 20 ingressi gratis per gli iscritti CNA

IMPRESA

Il prossimo 20 settembre a Pisa (palazzo dei Congressi) arriva  La Giornata del Traduttore, che quest’anno è dedicata al ruolo del traduttore nell’internazionalizzazione delle imprese.
La giornata , patrocinata dalla CNA di Pisa, affronterà il tema della cultura dell’internazionalizzazione e del ruolo chiave del traduttore, una figura che oggi più che mai può fare la differenza nel posizionamento sul mercato internazionale dell’azienda italiana, riuscendo a dar risalto ad un prodotto e a una realtà fino a quel momento rimasti “locali”.

“Tutti sappiamo – scrive CNA Pisa – che l’importante tradizione manifatturiera e le numerose produzioni vocate all’export contraddistinguono le imprese del nostro territorio: i prodotti creati,  unici nel loro genere, contribuiscono ad arricchire il Made in Italy. Troppo spesso tuttavia le imprese locali faticano a imporsi sui mercati internazionali e a far conoscere i loro prodotti nel mondo: una delle possibili cause risiede nella mancanza di una cultura dell’internazionalizzazione”.

Durante l’incontro troveranno posto le storie di imprenditori che hanno seguito questo percorso, scegliendo di affidarsi a consulenti di comunicazione internazionale per ampliare le opportunità commerciali delle proprie imprese. Uno spazio sarà  dedicato anche alle esperienze dirette degi stessi traduttori che hanno deciso di mettere a disposizione del proprio tessuto produttivo il proprio mestiere .

Per le aziende associate CNA, ci sono a disposizione 20 ingressi gratuiti comprensivi del pranzo, che verranno  assegnati alle prime 20 aziende che in ordine cronologico manifesteranno il loro interesse. La richiesta di partecipazione va inviata a  perondi@cnapisa.it

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 3 settembre 2014

Argomenti: Cultura, Economia-Lavoro, Pisa

Visto da: 525 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.