MENU

Ripescaggio in B: rimandata a venerdì l’ufficialità della 22°, lo scrive Abodi su Twitter

abodi

Mentre la tifoseria pisana, come quelle delle società calcistiche che hanno fatto domanda di ripescaggio per la serie B, è in trepida attesa di conoscere il proprio destino nella prossima stagione, sui social network impazzano i commenti dei tifosi in attesa del verdetto.

logo_lega_serieSpicca in particolare il contributo offerto dal Presidente della Serie B Andrea Abodi che dal suo profilo Twitter (@andreaabodi) segue passo passo questa delicata fase del ripescaggio, cercando con ampia disponibilità di rispondere ai molti tifosi in cerca di informazioni, oppure in cerca di polemiche.

Il suo profilo è stato preso d’assalto dai tifosi della Juve Stabia, squadra campana retrocessa dalla serie cadetta nella scorsa stagione e che vorrebbe essere ripescata senza confrontarsi con altre squadre, soprattutto se di Lega Pro come il Pisa e il Vicenza.

Ma i commenti più aspri sono proprio quelli indirizzati al Pisa, dove con insistenza e accanimento vengono messi in dubbio il titolo sportivo dell’attuale Ac Pisa 1909 ma soprattutto la capacità dell’Arena Garibaldi di essere attrezzata per la serie B.

Su questo argomento il Presidente Abodi parla di verifiche in corso ma anche di deroghe per la capienza degli stadi per quest’anno a 4000, per poi salire a 5500 e a 7000 nel giro di due anni.

Da alcune risposte che il Presidente Abodi meticolosamente tenta di dare a tutti, si apprende che l’ufficialità della squadra ripescata in serie B sarà data venerdì 29 agosto…insomma ancora attesa su attesa, una decisione rimandata da lunedì 25 agosto a metà settimana, e adesso che invece inesorabilmente scivola al fine settimana.

Il rischio che il campionato di serie B non parta è tuttavia escluso proprio dal Presidente Abodi che si dice certo sulla regolare partenza delle gare previste, e proprio per questo ieri la Figc ha diffuso il nuovo calendario includendo con il segno X la 22° squadra ripescata, che nella prima giornata dovrebbe incontrare il Latina, gara che è già stato comunicato non verrà disputata, ma recuperata in seguito. Nervi saldi e non resta che attendere.

Foto di Mastersbs – Flickr

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 27 agosto 2014

Argomenti: Pisa, Sport, Tech

Visto da: 1838 persone

, , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.