MENU

Pubblicate le graduatorie per gli asili nido. Ne restano 83 in lista di attesa

asilo

Sono state pubblicate le graduatorie definitive lattanti e divezzi di chi ha fatto richiesta di accesso ai Nidi d’Infanzia per l’anno educativo 2014/2015. Ad oggi un quinto dei richiedenti resta fuori dal servizio

Le graduatorie possono essere visionate presso la sede della Direzione Servizi Educativi e sono pubblicate sul sito del Comune di Pisa all’indirizzo: www.comune.pisa.it

Sono state registrate n. 368 domande, di cui 77 di bambini/e lattanti e 291 divezzi, e assegnati n. 285 posti, di cui 66 lattanti e 219 divezzi. Sono state escluse 10 domande, di cui 7 per la mancanza del requisito di residenza nel Comune di Pisa e 3 perché pervenute dopo il termine di scadenza previsto dal Bando.

Rimangono in lista di attesa n. 83 domande (11 lattanti/72 divezzi) cifra che l’amministrazione definisce “in linea con le previsioni di azzeramento finale delle liste”.

L’amministrazione fa sapere che sono ancora disponibili 32 posti presso gli Spazi Gioco Isola delle Farfalle e Magica Valigia a cui potranno accedere i bambini/e divezzi, previa presentazione di apposita richiesta. Si tratta in entrambi i casi di strutture convenzionate e non pubbliche.

In caso di rinunce da parte degli attuali assegnatari saranno assegnati ulteriori posti per scorrimento delle liste di attesa e l’Ufficio, si legge nella nota dell’amministrazione, “si riserva di proporre posti anche in strutture educative non indicate nel modulo di domanda”.

Per i genitori dei bimbi e delle bimbe i prossimi adempimenti sono:

1. Entro il giorno 8 Agosto 2014 (rivolgendosi agli uffici della Direzione Servizi Educativi – Via del Carmine 10, o via mail all’indirizzo istruzio@comune.pisa.it )

-Per gli assegnatari: confermare o rinunciare al posto assegnato.
-Per coloro che si trovano in lista d’attesa: comunicare l’interesse per i posti disponibili negli Spazi Gioco.

2. Entro il 30 Settembre 2014 (rivolgendosi agli uffici della Direzione Servizi Educativi o presso gli Uffici Decentrati – ex Circoscrizioni Comunali):

Iscrivere il bambino/a al Servizio di Refezione Scolastica per il pagamento della quota di iscrizione e della quota mensile di contribuzione che sarà calcolata sulla base del proprio valore ISEE/Redditi 2013 e indicatori di benessere se presentati. L’iscrizione può essere effettuata contestualmente alla conferma del posto ma è necessario produrre copia della propria attestazione I.S.E.E. riferita ai redditi 2013. In caso di mancata iscrizione l’utente sarà collocato nella fascia massima di contribuzione.

3. Partecipare il giorno Venerdì 5 Settembre 2014 alle ore 16.30 alla riunione con il personale di ogni Nido che informerà sul Progetto Educativo e sull’organizzazione del servizio. La riunione è riservata esclusivamente ai genitori dei bambini/e nuovi assegnatari.

La pubblicazione della graduatoria sul sito ufficiale del Comune di Pisa ha valore di notifica sia per gli esiti delle richieste presentate sia per gli adempimenti conseguentemente previsti.

Si rende noto altresì che l’Amministrazione Comunale aderisce all’avviso pubblico Regionale per la realizzazione di “Progetti di conciliazione vita familiare – vita lavorativa” finalizzati all’assegnazione di “buoni servizio” da utilizzarsi presso i servizi educativi privati, accreditati e convenzionati.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 24 luglio 2014

Argomenti: Pisa, Sociale

Visto da: 1050 persone

, , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.