MENU

Pisa, arrestato a Migliarino per favoreggiamento alla prostituzione

prostituta

Arrestato per favoreggiamento della prostituzione un 49enne cittadino italiano residente a Marina di Pisa. L’uomo, fermato ieri  nell’ambito di indagini condotte dai Carabinieri di Pisa, da oltre un anno faceva la staffetta per giovani transessuali dedite alla prostituzione

L’operazione s’inquadra nell’ambito di più articolate indagini sullo sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione condotte dai Carabinieri della Stazione di Migliarino Pisano per contrastare il fenomeno alquanto diffuso nella periferia di Pisa e in particolare nell’area industriale del Comune di Vecchiano. Indagini che già nel dicembre 2013 avevano condotto all’arresto di un altro cittadino italiano G.V. 57enne di Torre del Lago, fermato e tratto in arresto dopo una serie di servizi di osservazione e pedinamento, durante i quali i militari avevano accertato che l’uomo accompagnava e successivamente riportava a casa un gruppo di trans che durante la notte si prostituivano a Migliarino Pisano.

Analoga condotta è stato accertato essere stata tenuta dall’uomo arrestato ieri al termine di altri servizi osservativi nel corso dei quali più volte l’uomo era stato controllato nelle ore serali e notturne a bordo della sua autovettura in compagnia di diverse trans. I militari, infatti, dopo aver seguito e documentato gli spostamenti dell’uomo, lo hanno fermato mentre stava facendo scendere dall’auto una persona con la quale era già stato notato diverse volte in passato.

Condotto in caserma, dai successivi accertamenti è emerso che il 49enne, da oltre un anno, verosimilmente in cambio di 10 Euro per passaggio, ma non è escluso anche di altre prestazioni, accompagnava le sex workers a Migliarino per andarle a riprendere alle prime luci dell’alba e riportarle a casa. L’uomo è stato dichiarato in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Nell’ambito dei servizi di contrasto nell’area di Migliarino, i militari della Stazione dall’inizio dell’anno hanno notificato cinque Fogli di Via Obbligatori nei confronti di sex workers e clienti, nonché denunciato 15 persone per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, in quanto, durate i posti di controllo disposti in zona, gli stessi erano alla guida in stato di alterazione psico-fisica, spesso con a bordo prostitute.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 8 maggio 2014

Argomenti: A Nord, Cronaca

Visto da: 1201 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.