MENU

Pianoforte e violoncello d’eccezione. Stasera al Teatro Verdi

martinu_cello_sonatas_isserlis_mustonen

Serata d’eccezione per I concerti della Normale, la rassegna di musica d’arte della Scuola Normale Superiore.

Il violoncellista britannico Steven Isserlis e il pianista finlandese Olli Mustonen presentano alcune delle più affascinanti sonate per pianoforte e violoncello di autori quali Dmitrij Shostakovich, Jean Sibelius, Sergej Prokofiev.

Acclamato per le doti interpretative e il virtuosismo esecutivo, il duo Isserlis-Mustonen  si esibisce stasera sul palco del Teatro Verdi di Pisa a partire dalle ore 21.

Acclamato per la sua sensibilità musicale quanto per la sua strepitosa tecnica strumentale, Steven Isserlis è uno dei più celebri violoncellisti di oggi. Come solista collabora con le principali orchestre e direttori, come camerista ha ideato numerosi programmi nelle principali sale concertistiche.

Olli Mustonen occupa un posto unico sulla scena musicale odierna. Come pianista ha affascinato il pubblico per la tecnica strepitosa e per la sua genialità d’interprete; come direttore ha fondato la Helsinki Festival Orchestra; Mustonen è anche compositore e nel concerto al Verdi di Pisa sarà presentato anche un pezzo del pianista finlandese.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 6 maggio 2014

Argomenti: Cultura, Eventi, Pisa, Teatro

Visto da: 1560 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.