MENU

W il culo!!!! La Lega, le ronde, i bimbominkia e la sicurezza su Whatsapp

erotica!

Il progetto “Sos cittadino” è stato avviato dalla candidata della Lega alle regionali toscane Susanna Ceccardi : un gruppo di segnalazioni su Whatsapp. Noi ci siamo iscritti


In un tripudio di articoloni sui giornali, la lanciatissima candidata della Lega alle regionali toscane Susanna Ceccardi ha avviato il progetto “Sos cittadino”: un gruppo di segnalazioni su Whatsapp. “I cittadini del quartiere si iscrivono al gruppo e i primi che vedono un movimento sospetto, un tentativo di furto, un’aggressione o un altro evento pericoloso, avvisano gli altri partecipanti al gruppo con un messaggio, un video o una foto”. Quindi se vedete un movimento sospetto, tipo un negro che cammina o atti rom in lugo pubblico, potete avvisare gli altri partecipanti, che si metteranno sul chivalà, scioglieranno i cani, metteranno il cappuccio del Ku Klux Klan, boh. Se invece vedete un tentativo di furto o un’aggressione, io chiamerei la polizia invece di fare il bischero su Whatsapp; ma son gusti, eh.
I gruppi di quartiere sono stati creati per la zona della stazione e per Putignano, che nella vulgata corrispondono più o meno a Sin City e alla New York dei Guerrieri della notte. Andiamo a vedere come il gruppo della stazione ha usato questo mezzo per partecipare attivamente alla sicurezza del territorio e far fronte in maniera rapida e immediata al dilagare della criminalità a Pisa.

 

Tachipirina per la sicurezza

Tachipirina per la sicurezza

 

L’admin ci ricorda lo scopo del gruppo: A tutto il gruppo l’iniziativa comprende anche la pubblicazione su questa sett di fotografie video non soltanto che riguardano la sicurezza al cittadino per quanto riguarda la criminalità ma anche il decoro pubblico vale a dire strade cartellonistica inesistenti punti di infrazione auto in sosta perenne vietata tutti questi accorgimenti [accorgimenti?] vanno segnalati. Mentre riprende fiato, qualcuno chiede Come funziona questo gruppo? Se vedo qualcosa di strano lo faccio presente e poi…. Beh, il funzionamento è semplice: Forze dell’ordine. Chiunque nel gruppo legge chiama. È una sorta di chiamata di gruppo e a macchia di leopardo! ! Cioè, se vedo un reato, invece di chiamare le forze dell’ordine lo scrivo su Whatsapp così chi legge chiama le forze dell’ordine? Non so, più che a macchia di leopardo mi pare un’iniziativa fatta ad altra parte del corpo di altro animale: a zampa di coniglio? a coda di gatto? No, forse siamo più sul cane…

BIMBOMINKIA LEVEL OVER 9.000!!!

BIMBOMINKIA LEVEL OVER 9.000!!!

Comunque, il messaggio in assoluto più frequente è “+39 3… ha lasciato il gruppo”. Le persone che sono state iscritte ma hanno poi vilmente disertato la lotta al crimine 2.0 sono molte, molte di più di quelle rimaste, ridotte a 34 33 32. Abbandoni inspiegabili, vista l’utilità dimostrata dal mezzo e il livello della discussione, che rimane sempre ben centrata sul tema “sicurezza alla Stazione”. Per esempio, in un gruppo del genere quanto ci sarà da aspettare perché qualcuno invochi il supereroe che vuol bene ai bambini e ci salverà dalla criminalità, il DVCIE? Tranquilli; il DVCIE, rapido e virile, arriva alla Stazione – ovviamente in orario! – dopo sole 34 ore, 41 minuti e 52 secondi dal primo messaggio. Poi c’è anche Ok un bel gruppo della gloriosa asd pugilistica pisana Carlo Bartolomei; tuttavia, mancando il verbo, la pugilistica rimane un po’ sibillina. Ma ecco che all’improvviso arriva una sconcertante segnalazione di criminalità con tanto di foto: sulla soglia di uno degli ingressi delle Poste sono comparsi nottetempo una lattina di birra e un bicchiere di Estathè! O MIO DIO NESSUNO PENSA AI BAMBINI!?!?1?!
Ci sono però anche tentazioni di downgrading a ronde 1.0, quelle del vecchio tipo: Sanno già tutto e da anni ma non fanno e non faranno mai nulla per ripulire mi fate ridere a sentire è uno schifo qua uno schifo la, c’è solo un modo duro ma solo scendiamo a difendere e ripulire ticcio in mano e giù mazzate un se ne Pole più ma nessuno fa nulla subiamo e ci lamentiamo! (“ticcio” pare significhi “randello”). Però Io per primo sono sceso giu col ticcio diverse volte! Ma se li tocchi ti denunciano cazz .. Almeno si può dire di avere dei testimoni! (?) Per superare l’ostacolo legale viene suggerito di rilanciare: Ti denunciano? E te gliene rida i anche il giorno dopo…. Del resto, Basta poco un passamontagna un ticcio e si ronda di notte vedrai che pulizia. Confessioni: Io già un annetto fa volevo fare due ronde son sincero….. Ma poi hai ripiegato sul pilates, eh, vabbè, ti capisco.

C’è chi va al di là del ticcio e posta con orgoglio foto di pistole accompagnate da didascalie in stile Giustiziere della notte in barroccio, tipo Con me non ci scherzano o A me mi basta questa. Attendiamo con ansia “Coraggio, fatti ammazzare” e “Hasta la vista, baby”. Le pistole spezzano la monotonia delle lamentele sui kebab, vera e propria fissazione: pistole e kebab, kebab e pistole, ma insomma la salsa piccante sulla pistola ce la vuoi o no? Girano anche importanti informazioni di servizio, come la bufala del virus nascosto nel video “La danza del Papa” ma soprattutto la superbufalona del falso discorso del premier australiano contro l’immigrazione, che continua a girare su Internet da dieci anni grazie ai boccaloni razzisti. Ora, questo è il gruppo “SOS sicurezza stazione”; vabbè che anche la stazione è a sud, ma l’Australia non è un po’ parecchio più giù? Cosa c’entra con la sicurezza alla stazione?

 

DISTRUGGI L'ISIS - PD - UNIONE EUROPEA !!! (chiaccHErare e camiCE senza I, la I ä roba da frocI.)

DISTRUGGI L’ISIS – PD – UNIONE EUROPEA !!! (chiaccHErare e camiCE senza I, la I ä roba da frocI.)

 

È un autista CPT a fotosegnalarci un dddegrado

In realtà, se il gruppo è teoricamente dedicato alla zona della Stazione, buona parte degli iscritti non abita qui, e parecchi neanche a Pisa, prima fra tutti la Ceccardi che vive a Cascina, ma anche vari autisti CPT iscritti al gruppo che ce l’hanno coi soliti troiai rom zingari, Giorgiani, marocchini e tunisini e variazioni sul tema. Ed è proprio un autista CPT a fotosegnalarci un dddegrado: D., stamattina non sono potuto venire perché lavoravo di mattina (interessantissimo, tutto il gruppo lo deve sapere, lo aggiungo alla mia collezione di sticazzi), ma ho ripreso una chicca per te: goditi il bivacco sul prato in piazza Vittorio alle 13,57. Cioè te mi vorresti dire che alle 13.57 di una bella giornata primaverile ci sono addirittura persone che – OVVOVE! – se ne stanno sdraiate su un prato? VERGOGNIAAAA!!!!1!! E NESSUNO DICIE NIENTE!1!! Si comincia così e si finisce con i rom drogati dell’Isis che gettano i due Marò nelle foibe, signora mia.

Non è di Pisa neanche la giornalista di un noto giornale quotidiano còso nazionale diretto da Maur[oscuriamo il nome perché magari c’è i bimbi poi si impressionano]lpietro, a caccia di scoop su criminalità, droga, matrimoni gay, degrado, zingari, musulmani, zingari gay, matrimoni musulmani droga, queste cose qui insomma, che ci pregia di far sapere Via Cattaneo, 75, c’è un nero che ha consegnato droga a un altro nero che è entrato nel portone. Visto da me e Susanna Ceccardi. Grazie, è molto utile dirlo a noi, così ora se abbiamo bisogno di droga sappiamo dove andare. Ma io proverei a dirlo anche alla polizia; che poi, se dici “segni particolari: uno era nero. Anche quell’altro” vedrai che li beccano subito. Il giornalismo d’assalto prosegue: piazza Carrara, pieno di neri che chiedono monete. Non mi dire! Davvero? Questi sono almeno 10 punti sticazzi, poi magari ad aprire Google Maps uno vede che fra la stazione e piazza Carrara c’è di mezzo un fiume e un chilometro abbondante, ma vabbè, da quando questi neri son voluti uscire dalla giungla è tutto un casino; e comunque c’è chi racconta dello spaccio alle Piagge (con foto da cui si vede una siepe, probabilmente drogata), dei cassonetti ai Passi (3,5 km dalla stazione), delle buche in via vecchia Pietrasantina (6 km dalla Stazione), perché la geografia è un’opinione, il dddegrado no.

 

Nel gruppo c’è spazio anche per segnalare la mancata manutenzione stradale

Sì, nel gruppo c’è spazio anche per segnalare la mancata manutenzione stradale: Questa l’ho scattata ieri sera…..via Mazzini e impercorribile guardatela…..e un dosso! A parte che non è via Mazzini; a parte che la foto è stata analizzata con tecniche sofisticatissime dai RIS di Parma che hanno portato a concludere “no, qui non ci si vede proprio una sega nulla”; ma soprattutto, a cosa serve? Come funziona, che se la foto la vedono tutte le persone del gruppo l’asfalto si risistema da sé per la vergogna? SVEGLIAAA!!!1!! FAI GIRARE!!1!! KONDIVIDI SE AI 1 <3!!! Un servizio vero per segnalare on-line interventi di manutenzione urbana a chi deve eseguirli esiste e funzionicchia, ma si vede che lamentarsi sui social è più appagante.

Giardino scotto via vai di persone extracomunitari nei porticato sotto la bandiera come foto si intravede coperte passaggio di persone dalla ricezione. Eppure ce un guardiano troppe volte escono aprendo la recinzione e ritorna un controllo non ci starebbe male 99,9 per cento appoggio per spaccio. Il problema è chiaro, no? Ci sono persone che passano nel passaggio. Se non fosse ancora chiaro, è allegata una foto di quella che a prima vista potrebbe sembrare una grata, ma a un esame più attento si rivela essere una grata (mai fermarsi alle apparenze). Se sospettate un giro di spaccio, non informate banalmente le forze dell’ordine, ma ditelo su Whatsapp, e ditelo con una grata!

È inaudito accanirsi contro un onesto cittadino sol perché italiano, con motivazioni pretestuose quali che il motorino ha la targa di carta più la revisione scaduta da un anno

Scherzi a parte, la storia più interessante che scopriamo grazie al gruppo SOS sicurezza stazione è un vergognoso episodio di razzismo antiitaliano, in cui sicuramente c’entra la Boldrini (la Boldrini c’entra sempre): Ore 14 30 carabinieri mi hanno fermato perche il motorino aveva targa scritta di carta perché mi è stata rubata revisione scaduta si sono accaniti con me sequestro del motorino e 168.00 di multa consegna non effettuata si sono accaniti perche gli ho detto che i zingari albanesi romeni rubano e nessuno fa niente e viaggiano con le macchine senza assicurazioni ci sembra giusto mi hanno piegato in due. Mi hanno trattato nemmeno se ero una merda grazie di cuore allarma dei carabinieri. Se vi erano degli zingari li mandavano via. È inaudito accanirsi contro un onesto cittadino sol perché italiano, con motivazioni pretestuose quali che il motorino ha la targa di carta più la revisione scaduta da un anno, proprio mentre in quello stesso momento i zingari albanesi romeni rubano e nessuno fa niente e viaggiano con le macchine senza assicurazioni. Questa è repressione! E allora le foibe??? BENALTRISMO O BARBARIE! Sicuramente se invece vi erano degli zingari li mandavano via: ce lo vediamo l’appuntato Gargiulo che si scusa, “Lei transitava a bordo di motociclo con targa irregolarmente cartacea e revisione scaduta in data da anni 1 (uno); tuttavia, in considerazione del fatto che Lei risulta possedere qualifica di: ZIN-GA-RO, non si procede a fermo del veicolo; in fede, ossequi; può proseguire la marcia nella carreggiata onde recarsi a prelevare la propria diaria quotidiana di euro 30 (trenta), spettantegli in quanto: ZIN-GA-RO”…

Stiamo cercando di coinvolgere le forze di polizia. Chiedo in settimana un incontro con il prefetto perché aderisca all iniziativa E faccia iscrivere dei membri delle forze dell’ordine in ogni gruppo Così da creare un canale diretto e interattivo, aveva scritto Susanna Ceccardi. Certo, i membri delle forze dell’ordine dovrebbero districarsi fra il primo ministro australiano, i carabinieri zingarofili, i ticci, la gente sdraiata sul prato, il DVCIE, la danza del Papa e la gloriosa asd pugilistica pisana Carlo Bartolomei.

 

 

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Voglio subito un incontro col prefetto Susanna! !, scrive qualcuno. “E chi minchia sei, il Cacini?” poteva rispondere il Prefetto; che però ha preferito incontrare davvero la Ceccardi, la quale, stranamente, si è “dimenticata” di sottoporgli la fondamentale questione del gruppo Whatsapp, forse perché si è resa conto che far iscrivere la polizia a gruppi in cui si ciancia di ronde e pistole e carabinieri che fanno schifo non è il caso… Fatto sta che dopo l’11 aprile il gruppo sonnecchia, si segnala giusto un Filippeschi è Amigo dei Tunisi ni (eeeee meu amigo Charlie Brown) e ovviamente l’orario dell’apparizione di Salvini a Livorno; il bilancio è di un sacco di chiacchiere, nessuna segnalazione minimamente utile, tantomeno nessun problema risolto, e, fra l’altro, niente che riguardi davvero la tanto vituperata stazione. Si potrebbe concludere che se nessuno ha segnalato niente, forse presentare Pisa Centrale come Chicago anni ’30 è un po’ esagerato. Oppure, che chi si lamenta e strèpita non è altrettanto bravo a organizzarsi fattivamente per provare, almeno, a risolvere i problemi. O che uno strumento del genere nasce già con un bel carico di ambiguità e serve a poco o nulla salvo che come sfogatoio irrazionale di rancori, bile e razzismo. O addirittura, che questa iniziativa sia giusto una sparata da campagna elettorale per suscitare un po’ di clamore e fare appello ai bassi istinti più beceri per raccattare qualche voto.
Ma no; preferiamo concludere con le parole del gruppo stesso, con un esemplare e rappresentativo scambio dialettico su criminalità e decoro pubblico, destinato a entrare negli annali del surrealismo:

‎‪346  419  ….‬ ha lasciato il gruppo
333  755  ….‬ ha lasciato il gruppo
331  7xxxxx‬: Moralisti del cazzo!!!!
347  6yyyyy‬: Chi sarebbero i moralisti
331  7xxxxx‬: W il culo!!!!
347  6yyyyy‬: Ma speriamo che sia nulla
333  364  ….‬ ha lasciato il gruppo
339  339  ….‬ ha aggiunto ‪  348  9XX  ….
346  6zzzzz‬: Moralisti del cazzo chi?
347  6yyyyy‬: Non so chi si riferisce
346  6zzzzz‬: Hahahaahahah maah
346  6zzzzz: Kmq chi sm il
346  6zzzzz‬: Sono il signor d. e f..
347  6yyyyy‬: E allora
347  6yyyyy‬: Non riesco a capire a scrivere cosi piu chiaro nel scrivere
347  6yyyyy‬: Non risponde sig. Erikina
346  6zzzzz‬: ??
347  6yyyyy‬: Mi ha fatto una domanda
346  6zzzzz: Si e io le ho detto che non so chi sono
346  6zzzzz‬: Alla sua risposta
347  6yyyyy‬: Ok allora si informi che ruolo hanno presso l’ufficio del comune
346  6zzzzz‬: Ok grazie

 

 

f.s.p.

Download PDF
Articolo precedente:
Articolo successivo:

Scritto da:

Pubblicato il: 25 aprile 2015

Argomenti: Pisa, Politica

Visto da: 3121 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.