MENU

Sconfitta per il CUS Pisa Rugby contro gli Amatori Prato

1squadra5

CUS PISA RUGBY – AMATORI PRATO 13-19
CUS Pisa Rugby: Franceschi (5’ st Ricciotti), Parducci, Sperti, Torre, Parisi (25’ st Montanaro), Chisari, Bertini, Corradini, Ferri, Marin, Risaliti, Ponziani, Tarantino, Ostuni. A disposizione Annecchini, Pacini, Cruschelli, Liuzzi. Allenatore Natale.

Dopo l’amara trasferta di Lucca il CUS Pisa Rugby risorge dalle proprie ceneri e gioca la migliore partita dell’anno pur perdendo contro gli Amatori Rugby Prato, capolista indiscussa di questo campionato. I gialloblu hanno carezzato fino all’ultimo il sogno della vittoria, arrendendosi soltanto al triplice fischio finale dell’arbitro che ha decretato il successo dei lanieri per 13 punti a 19.

CRONACA – La partita si accende fin dai primi minuti, con i cussini che esprimono subito la loro ferrea determinazione nel conquistare la vittoria mentre gli ospiti sono sempre pronti a colpire attraverso i poderosi contrattacchi innescati dai trequarti. Al 15mo Pisa passa in vantaggio: Marin intercetta l’ovale, si esibisce in uno sprint di 60 metri e lo deposita in area di meta. Ostuni trasforma, ma dopo appena due minuti gli avversari segnano la loro prima marcatura pesante e la successiva trasformazione. Al 30mo arriva la seconda marcatura degli Amatori, anch’essa trasformata; seguono alcuni minuti di sofferenza per i cussini che rischiano di incassare altri punti, tuttavia gli universitari si difendono egregiamente sventando il pericolo. Sul finale di frazione Ostuni fallisce di poco un calcio piazzato, così le due squadre giungono all’intervallo sul parziale di 7 a 14.
L’incontro non conosce pause come testimonia l’inizio della ripresa, con i cussini dominanti nelle fasi di conquista e sui punti d’incontro mentre i lanieri sono sempre pronti a ripartire in velocità alla minima occasione. Al 10mo Ostuni centra i pali su calcio piazzato; Pisa sembra in grado di sorpassare Prato, ma nel momento di massima pressione non riesce a capitalizzare ciò che ha costruito. Al 20mo arriva la doccia fredda rappresentata dalla terza meta ospite, non trasformata. La reazione cussina non si fa attendere, ed al 30mo Ostuni accorcia nuovamente le distanze su calcio piazzato. Negli ultimi minuti gli ospiti riescono a frenare le ambizioni dei locali relegando i gialloblu nella propria metà campo. All’80mo un calcio piazzato pratese si stampa sul palo, consentendo ai pisani di guadagnare almeno un punticino in classifica frutto del bonus difensivo.

CONCLUSIONI – Nell’album dei ricordi di una squadra ci sono partite come quella odierna che meritano di essere inserite in una sezione speciale. Quest’oggi Ferri e compagni hanno dimostrato di saper competere alla pari con una formazione, quella laniera, molto esperta e dotata di un ottimo bagaglio tecnico. Partendo da questo presupposto sarà possibile trasformare la comprensibile amarezza per la mancata vittoria in uno stimolo positivo che consentirà a questo gruppo di continuare a migliorarsi. Dopo la prossima domenica di sosta il CUS Pisa Rugby renderà visita agli Etruschi Livorno.

CLASSIFICA – Amatori Prato 62 punti*, Sesto Rugby 57, Rugby Lucca 50, CUS Pisa Rugby 48, Empoli Rugby 29, Amatori Cecina Cadetta 24, Etruschi Livorno 22, Union Tirreno Cadetta 19, Arieti Arezzo 10, Mugello Rugby 6*. Amatori Prato e Mugello Rugby una partita in meno.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 30 marzo 2015

Argomenti:

Visto da: 500 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.