MENU

Record di visitatori a Palazzo Blu con Modigliani

palazzo_blu

In arrivo le nuove mostre: “Sorpresi dai Miracoli”,  “Segni della guerra” e poi anocora  Isabella Roncioni, Mimmo Palladino e a ottobre  Henri de Toulouse-Lautrec


Sfiora i 110 mila visitatori la mostra Amedeo Modigliani et ses amis che è chiusa a Palazzo Blu domenica 15 febbraio.
109.500 presenze, con una media di 800 visitatori al giorno che hanno registrato anche picchi massimi di oltre 2300 ingressi giornalieri. Un successo per Palazzo Blu che rispetto allo stesso periodo dello scorso anno incrementa i visitatori di oltre il 40%.

625 i gruppi scolastici che hanno visitato la mostra, per un totale di oltre 12.500 studenti, mentre oltre 250 sono stati i laboratori realizzati con i ragazzi, registrando 5.700 iscrizioni. Circa il 15% degli ingressi è stato frutto di convenzioni messe in essere con le principali realtà del territorio. Un ulteriore record deriva infine dalla presenza di turisti provenienti da fuori regione (+15%), mentre la percentuale di stranieri arriva al 7% del totale con un turismo proveniente in primis dalla Francia, dall’Inghilterra e dagli Stati Uniti d’America.

Il bilancio della mostra dedicata ad Amedeo Modigliani è stato anche l’occasione per presentare la prossime iniziative.
Il 17 marzo si inaugura la mostra Sorpresi dai Miracoli dedicata alle foto di Luciano Frassi, fotografo pisano che ha ritratto coloro che ne secolo precedente sono passati per Piazza dei Miracoli nel secolo precedente.
Il 25 marzo si aprirà Segni della guerra, dedicata al centenario dalla prima Guerra Mondiale  e a Pisa.
E poi ancora Isabella Roncioni, Mimmo Palladino con Un’immagine sorprendente, Mademoiselle De la Morinière fino ad arrivare a ottobre con la mostra dedicata a Henri de Toulouse-Lautrec.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 7 marzo 2015

Argomenti: Cultura, Pisa

Visto da: 823 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.