MENU

Vittoria sofferta per il CUS Pisa Volley

squadrafemminilecus

CUS PISA – CERRETESE 3-1
Parziali: 25-10, 22-25, 25-23, 26-24
CUS Pisa: Vicari, Masotti, S. Casarosa, Piotti, Teglia, Rosellini, Sergi. Cicconardi, Pizzolini, G. Casarosa, Angelucci, Ferrari, D’Andrea. All. Orsolini, II all. Testi

Vittoria sofferta per il CUS Pisa che si impone 3-1 contro la Cerretese. La vittoria porta le gialloblu al terzo posto in classifica a soli 3 punti dal primo posto.

LA GARA – Le difficoltà iniziano dal secondo set perché il primo scivola via liscio come l’olio, con un parziali quasi perfetto forte di un 25-10 frutto di un servizio preciso ed efficace e di un ottimo gioco costringendo le avversarie a non entrare in partita per tutto il parziale. Dal secondo set le ospiti si svegliano riuscendo a giocare bene in tutti i reparti, specialmente a muro e a servizio, mettendo in difficoltà la ricezione delle gialloblu. La squadra di Orsolini va un po’ in crisi nel terzo set con la Cerretese che si porta addirittura sul 23-19. A questo punto Orsolini effettuan un doppio cambio con la D’Andera che entra al posto della Ferrari e la Angelucci che entra al posto della Pizzolini. La mossa si rivela determinante perché grazie alle giocate difensive delle due giocatroci e ad una ricezione assestata da parte della Angelucci, con un servizio efficace della D’Andrea, il CUS prima raggiunge il 23-23 per poi chiudere 25-23 il set. Questi scambi risulteranno poi decisivi come iniezione di fiducia e per il morale. Combattuto anche l’ultimo set fino alla fine, ma è ancora il CUS a prevalere 26-24 avendo la meglio con le giocate decisive degli esterni Cicconardi e Pizzolini.

COMMENTO – Vittoria importante che arriva in un momento difficile, dato che per tutta la settimana Orsolini ha avuto pochi elementi a disposizione. Diverse atlete infatti sono dovute scendere in campo senza allenarsi e in precarie condizioni fisiche, per non parlare delle assenze importanti come quelle di Grassi, Guttadauro e Paolini. La settimana prossima la squadra è attesa sul campo del Cascina, attualmente al secondo posto in classifica.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 19 gennaio 2015

Argomenti: cus

Visto da: 313 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.