MENU

I risultati della 21° giornata di Lega Pro Girone B

pallone-legapro

Nella ventunesima giornata di Lega Pro Girone B, da registrare 4 pareggi e ben 6 vittorie delle quali solo una in trasferta.


In testa alla classifica l’Ascoli Picchio scivola in terra abruzzese per mano de L’Aquila: una sconfitta netta per 3 a 0 che non lascia scampo alla capolista che tuttavia mantiene il primato sulle inseguitrici, mentre per L’Aquila terzo posto in compagnia del Pisa che in casa contro il Santarcangelo ritrova la vittoria tra le mura amiche (1-0). Importante affermazione del Teramo che in trasferta a Grosseto non sbaglia e Perrotta, ad inizio della ripresa, consegna l’intera posta agli abruzzesi che si portano in solitario al secondo posto ad una sola lunghezza dall’Ascoli. Scivolone anche per la Reggiana che dal secondo posto della scorsa settimana, si ritrova in quinta posizione perdendo in malo modo ad Ancona (2-0), con i marchigiani in un periodo di grazia essendo al quarto risultato utile consecutivo e a soli 4 punti dalla zona play-off. La Lucchese in casa contro il Gubbio non va oltre il pari (1-1): malgrado un primo tempo in cui i toscani creano maggiori occasioni sono gli ospiti a bloccare il risultato con Regolanti, mentre nella ripresa è l’ex nerazzurro Forte che su rugore accorcia le distanze. Flop del Pontedera in casa del San Marino con i padroni di casa che si affermano nella ripresa mettendo a segno tre goal e ritrovando la vittoria dopo un mese e abbandonando di fatto così l’ultimo posto in classifica. Il derby toscano tra Pistoiese e Carrarese non va oltre il pari (1-1) con la Pistoiese che in vantaggio ad inizio ripresa si vede soffiare i tre punti solo sul finale visto che Gorzegno al 92’trova la rete del pareggio. La Spal dopo due sconfitte consecutive ritrova il sorriso con una vittoria casalinga contro il Savona: gli estensi trovano il goal con Zigoni alla fine del primo tempo e chiudono la gara con Fioretti nel secondo tempo, piazzandosi a metà classifica e allontanandosi così dalla zona play-out. Pareggio per 1 a 1 anche nell’altro derby toscano tra Tuttocuoio e Prato con i padroni di casa che trovano il goal del vantaggio con una prodezza di Colombo al 2° minuto di gioco, e con gli ospiti che rispondono sul finale con Bocalon. Chiude la giornata il pareggio a reti inviolate tre Forlì e Pro Piacenza in una gara piuttosto equilibrata nella quale entrambe le squadre non riescono a concretizzare le occasioni create.

I risultati
L'Aquila-Ascoli 3-0
Lucchese-Gubbio 1-1
San Marino-Pontedera 3-0
Tuttocuoio-Prato 1-1
Forlì-Pro Piacenza 0-0
Pisa-Santarcangelo 1-0
Pistoiese-Carrarese 1-1
Spal-Savona 2-0
Grosseto-Teramo 0-1
Ancona-Reggiana 2-0
La classifica aggiornata
Ascoli Picchio 38
Teramo 37
Pisa 36
L'Aquila 36
Reggiana 35
Ancona 32
Gubbio 29
Pontedera 29
Carrarese 28
Spal 27
Pistoiese 27
Tuttocuoio 27
Grosseto 26
Forlì 26
Savona 25
Lucchese 24
Prato 22
Santarcangelo 19
San Marino 15
Pro Piacenza 14

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 19 gennaio 2015

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 477 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.