MENU

I risultati della 19° giornata Girone B Lega Pro

lega-pro

Nell’ultima giornata del girone di andata di Lega Pro Girone B, da registrare 5 pareggi e 5 vittorie delle quali 3 in trasferta.
In testa alla classifica resta stabile l’Ascoli a 35 punti malgrado il pareggio casalingo e a reti inviolate contro il Teramo, con gli  abruzzesi che approfittano di questo prezioso punto per piazzarsi al secondo posto a sole due lunghezze dalla capolista. Non approfitta di questo pareggio il Pisa che viene beffato in casa dal Forlì, rimediando una sconfitta cocente. Tra le inseguitrici al vertice prende quota la Reggiana che va a guadagnarsi tre punti pesanti in casa della Spal e si porta a 32 punti insieme ai nerazzurri e all’Aquila che in casa contro l’Ancona non va oltre il pari (1-1). Pareggio per 1 a 1 anche per il Gubbio che tra le mura amiche è fermato dal Grosseto: pareggio tra le altre cose guadagnato dagli umbri solo nei minuti finali grazie ad una prodezza di testa del portiere Iannarilli, che salito in attacco, al 92′ sigla il goal che vale un punto. Passo falso del Pontedera che in casa contro il Santarcangelo si fa superare sul finale, tre punti pesanti in chiave salvezza per i romagnoli alla loro seconda vittoria consecutiva. La Pistoiese chiude il girone di andata nel peggiore dei modi: dopo infatti la cocente sconfitta casalinga contro la Spal prima della sosta natalizia, altra sconfitta per i ragazzi di Mister Lucarelli per mano del Savona, con i liguri che archiviano la pratica nei primi 45 minuti. Altro pari per 1 a 1 tra San Marino e Tuttocuoio con i toscani che passano in vantaggio nel primo tempo con Gioè, ed i padroni di casa rispondono a 7 minuti dal termine ristabilendo la parità con il neo acquisto Varone. Pareggio anche nel derby toscano tra Prato e Carrarese, con la Cararrese che ristabilisce l’equità nel secondo tempo con Gorzegno dopo il vantaggio dei padroni di casa con Fanucchi nella prima frazione di gioco. Importante affermazione della Lucchese che in casa contro la Pro Piacenza recupera due goal di svantaggio per poi siglare sul finale la vittoria grazie ad un guizzo di Lo Sicco che valgono i tre punti in palio.

I risultati
Spal-Reggiana 0-1
San Marino-Tuttocuoio 1-1
L'Aquila-Ancona 1-1
Lucchese-Pro Piacenza 3-2
Ascoli Picchio-Teramo 0-0
Pontedera-Santarcangelo 0-1
Prato-Carrarese 1-1
Gubbio-Grosseto 1-1
Pisa-Forlì 0-1
Savona-Pistoiese 2-0

La classifica aggiornata
Ascoli Picchio 35
Teramo 33
Reggiana 32
Pisa 32
L'Aquila 32
Gubbio 27
Grosseto 26
Ancona 26
Pontedera 26
Pistoiese 26
Tuttocuoio 26
Savona 25
Forlì 25
Carrarese 24
Spal 24
Lucchese 22
Santarcangelo 18
Prato 18
San Marino 12
Pro Piacenza 10

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 7 gennaio 2015

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 636 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.