MENU

I risultati della 36° giornata del girone B di Lega Pro

lega-pro

Otto vittorie e solamente due pareggi, male il Pisa che non approfitta del passo falso degli avversari per avvicinarsi al terzo posto, il Teramo sempre più vicino alla serie B


In vetta alla classifica il Teramo non delude le aspettative e torna a vincere tra le mura amiche contro il Pontedera. Netto il risultato con una doppietta di Lapadula che non da scampo ai ragazzi di Mister Indiani. Malgrado i tre punti gli abruzzesi non possono ancora festeggiare matematicamente l’abbandono della Lega Pro e la promozione in cadetteria.

L’Ascoli insegue infatti senza demordere, registrando la seconda vittoria consecutiva dopo un periodo di incertezza, vincendo in casa del Santarcangelo. Altinier segna una doppietta nel primo tempo che assicura i tre punti anche se sul finale di gara Guidone accorcia le distanze. Momentaneamente il Santarcangelo sarebbe fuori dai play -out ma determinante sarà il prossimo scontro diretto a Prato.

Gara pazzesca quella tra Reggiana e San Marino con i padroni di casa che ribaltano il parziale negativo con due goal di svantaggio, andando a vincere nel recupero grazie ad un rigore concesso al 94′. Con questa vittoria la Reggiana resta al 3° posto a 4 lunghezze dall’inseguitrice Spal, mentre per il San Marino implica chiudere la classifica del girone.

La squadra di Semplici infatti realizza la sua ottava vittoria consecutiva contro la Carrarese, raggiunta solo sul finale e ribaltando un iniziale parziale negativo.

Il Pisa con il pareggio in casa dell’Ancona (1-1) saluta definitivamente la possibilità di accedere ai play-off e si porta a -6 dalla Reggiana.

Terza sconfitta consecutiva per L’Aquila che cede in casa della Pro Piacenza. Gli emiliani con questi tre punti si allontanano dall’ultima posizione in classifica.

Nel derby toscano tra Tuttocuoio e Lucchese hanno la meglio i padroni di casa che nella ripresa rispondono al vantaggio della Lucchese del primo tempo, prima con Cherillo e poi con Deiola.

Vittoria importante per il Grosseto che supera di misura il Prato e si allontana dalla pericolosa zona play-out della classifica. E’ Torromino che riesce a portare in vantaggio i maremmani grazie ad un rigore per fallo di mano, e per il Prato le ultime due gare rimanenti del campionato, saranno fondamentali per evitare le sfide play-out.

Fondamentale vittoria della Pistoiese in casa contro il Gubbio: per gli arancioni si tratta di tre punti davvero pesanti perchè potrebbero portare alla salvezza diretta. Apre le marcature il Gubbio che per due volte trova il vantaggio ma a 15 minuti dal termine ci pensa Anastasi a siglare la rete che vale l’intera posta in palio.

Il secondo pari di giornata è quello tra Forlì e Savona (1-1): un risultato che non serve a nessuna delle due squadre, ancora impantanate nella lotta per la salvezza.

I risultati:
Reggiana-San Marino 3-2
Ancona-Pisa 1-1
Pistoiese-Gubbio 3-2
Carrarese-Spal 1-2
Santarcangelo-Ascoli 1-2
Teramo-Pontedera 2-0
Grosseto-Prato 1-0
Forlì-Savona 1-1
Tuttocuoio-Lucchese 2-1
Pro Piacenza-L'Aquila 1-0
La classifica aggiornata:
Teramo 71
Ascoli Picchio 67
Reggiana 62
Spal 58
Pisa 56
Ancona 54
L'Aquila 54
Tuttocuoio 50
Pontedera 48
Lucchese 47
Grosseto 43
Pistoiese 42
Carrarese 41
Santarcangelo 40
Gubbio 40
Prato 40
Forlì 40
Savona 37
Pro Piacenza 33
San Marino 30

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 27 aprile 2015

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 670 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.