MENU

Arriva il freddo, dal 26 temperature giù di 10 gradi

freddo

Dopo l’autunno più caldo degli ultimi 60 anni, l’inverno si appresta a raffreddare le feste natalizie. Secondo il consorzio Lamma dalla giornata di venerdì 26 dicembre le temperature saranno in sensibile diminuzione, con massime inferiori ai 10 gradi nelle zone interne della Toscana ed i valori minimi che si raggiungeranno in tarda serata. La discesa dei valori proseguirà sabato 27, con le minime ancora in calo e le massime stazionarie o in ulteriore lieve calo (in pianura valori compresi tra i 5 e gli 8 gradi).

Per giovedì 25 Lamma indica un cielo molto nuvoloso o coperto sulle zone centro-settentrionali della Toscana, con deboli piogge sparse, più probabili in mattinata e a ridosso dei rilievi, e tempo parzialmente nuvoloso o nuvoloso altrove. Previsto un peggioramento in nottata sulle zone appenniniche e costa settentrionale con piogge e rovesci sparsi, nevosi in Appennino oltre 800 metri di quota.

Venerdì 26 nuvolosità variabile, più consistente in mattinata lungo la dorsale appenninica, tra le province di Arezzo, Siena e Grosseto e sull’Arcipelago, dove saranno possibili piogge e rovesci sparsi, a carattere nevoso oltre 600-700 metri, localmente inferiori sui versanti emiliano-romagnoli. Tendenza a rapido miglioramento nel corso del pomeriggio a partire da nord ovest, con residui fenomeni sui versanti emiliano-romagnoli dell’Appennino.

 

 

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 24 dicembre 2014

Argomenti: Ambiente, Pisa

Visto da: 1305 persone

,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.