MENU

L’Ardsu ha un nuovo direttore: è Francesco Piarulli

praticelli

È Francesco Piarulli il nuovo Direttore dell’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana.

I social network per innovare le P.A.Entrerà in servizio il prossimo 12 ottobre assumendo l’incarico per 18 mesi rinnovabili, avvicendandosi con l’attuale direttore uscente Paolo Vicini.

Nato a Matera nel 1959 Piarulli è stato Direttore Generale e Dirigente Area Programmazione e Organizzazione del Comune di Bagno a Ripoli in provincia di Firenze, occupandosi della direzione e del coordinamento dell’ambito organizzativo dell’Ente, dell’attuazione degli obiettivi e degli indirizzi definiti dalla Giunta, della programmazione strategica, della gestione e sviluppo delle risorse umane, nonché della supervisione e del controllo delle aziende partecipate.

Ha basato la sua esperienza su una cultura organizzativa sensibile ai temi dell’innovazione, dello sviluppo locale e del marketing territoriale, del riordino in chiave strategica delle aree funzionali operanti nell’amministrazione del Comune e della loro integrazione.

Precedentemente alla sua esperienza nel pubblico Piarulli ha svolto sia attività di consulenza che direzionale presso importanti Aziende private nel settore informatico e delle telecomunicazioni.

Cresciuto professionalmente in Olivetti, nella quale ha ricoperto incarichi e responsabilità crescenti in ambiti territoriali diversificati, è stato dirigente in Wind Telecomunicazioni SpA di cui è stato Direttore Corporate Sales sud, Direttore dell’Area Corporate Centro Italia e Responsabile dell’Area Business Sales Centro Italia, occupandosi dell’integrazione delle strutture commerciali dirette e indirette presenti nel sud e centro Italia.

È stato inoltre Direttore vendite per il nord est ed il Centro Sud e Area Manager Toscana Umbria dell’Azienda Infostrada SpA, intrattenendo rapporti con diverse istituzioni ministeriali e territoriali, grandi aziende di servizi quali RAI, ACI, Infocamere e del settore finanziario come Monte dei Paschi, San Paolo, Banca Popolare di Verona.

Il nuovo Direttore del DSU Toscana è stato individuato dal Consiglio di Amministrazione dell’Azienda fra i 51 partecipanti alla selezione – conseguente ad apposito avviso pubblico – che dovevano possedere come requisito essenziale una esperienza almeno quinquennale in qualifiche dirigenziali di Enti e/o Aziende Pubbliche e Private.

Al Direttore dell’Azienda spetterà assistere e supportare il Presidente e Consiglio di Amministrazione dell’Ente, curando l’attuazione dei piani, dei programmi e delle direttive generali del CdA, la direzione, il coordinamento e il controllo delle attività dei Dirigenti e del personale e di tutta la gestione aziendale, con particolare attenzione ai processi di razionalizzazione della spesa e di efficienza/qualità gestionale.

“Il nuovo direttore regionale dell’Azienda regionale per il Diritto allo Studio Universitario – dichiara il Presidente facente funzioni del DSU Simone Consani – avrà il compito di affrontare una fase importante dell’Azienda, dove assistiamo ad una importante crescita delle domande di borse di studio (circa il 18%). La copertura al 100% delle borse di studio, la maggiore efficienza e qualità dei servizi di ristorazione, l’incremento dei posti letto a Pisa e Firenze rimangono gli obiettivi strategici del DSU Toscana, nell’ambito delle risorse economiche che verranno assegnate.”

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 9 ottobre 2014

Argomenti: Pisa, Scuola-Università, Sociale

Visto da: 672 persone

,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.