MENU

Dalle smart cities a Facebook, passando per l’informazione culturale online. A Ubik

UBIK

Libreria e caffè, luogo di lettura e di incontro, la libreria Ubik di Pisa è una delle tante location dell’Internet Festival che si apre oggi alle 15.

La programmazione a Ubik si apre venerdì 10 ottobre quando, alle 18:15 si terrà la presentazione del libro Smart cities, gioco, innovazione: il futuro possibile di Michele Vianello. Con l’autore interviene il sindaco di Pisa Marco Fillippeschi, modera Claudio Giua, direttore dell’Internet Festival.

Sabato 11 ottobre alle ore 17:30 spazio alle Pop news con Quale ruolo per i siti dedicati all’informazione culturale?. Una delle più interessanti realtà giornalistiche presenti in rete sono i siti d’informazione culturale, che rispetto ai media tradizionali permettono un costante e tempestivo aggiornamento. Ma qual è il loro ruolo come mediatori? Quale la prospettiva in un mercato che privilegia la rapida fruizione? Ne parlano i direttori di alcune testate d’informazione che vanno dal fumetto al cinema alla musica.
Intervengono Jacopo Cirillo, Diego Castelli, Gabriele Orsini, Matteo Stefanelli, Marco Villa. Modera Antonio Rossano.

Doppio appuntamento a Ubik per domenica 12 ottobre. Alle 16 la presentazione del libro Storybook I 10 anni di Facebook di Lorenzo Mannella. L’autore ne parla insieme a Claudia Vago.

Alle 17 è la volta di Wikipediani in 40 minuti. Diventare autori dell’enciclopedia libera. Francesco Bini, autore dell’ebook Te la do io Wikipedia, spiegherà come entrare da protagonisti nella comunità di Wikipedia e diventarne membri attivi e fattivi. Seguendo le regole di scrittura di Wikipedia, vi ritroverete senza sforzo degli eccellenti curatori di contenuti, una delle professioni più ricercate della nuova economia.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 9 ottobre 2014

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 1033 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.