MENU

Vittoria all’esordio in campionato per il CUS Pisa Rugby

Prima_Linea

ARIETI AREZZO – CUS PISA 10-12
Formazione del Cus Pisa Rugby: Parducci, Minichino, Sperti, Mirabella (5’ st Parisi), Torre (10’ st Baroncini), Annecchini, Chisari, Montanaro, D’Amico, Ferri, Di Scala, Bertini (20’ st Viglione), Bertorello (15’ st Corradini), Ponziani, Ostuni. A disposizione Pacini, Pratali, Tarantino. Allenatore Natale.

Il CUS Pisa Rugby festeggia il suo esordio nel campionato toscano di serie C1 con un successo sofferto e meritato in casa degli Arieti Arezzo. Match non facile, condizionato dal basso ritmo di gioco che non ha permesso ai cussini di esprimersi al meglio.

CRONACA – Al quinto minuto del primo tempo gli universitari si complicano la vita gestendo malamente il possesso nella propria area dei 22 metri; i padroni di casa ne approfittano realizzando l’unica meta della partita e la successiva trasformazione. I gialloblu non si scompongono e, grazie soprattutto al buon lavoro degli avanti, inducono gli aretini a compiere diversi falli. Ostuni centra i pali su calcio piazzato in due occasioni, al 15mo ed al 20mo. Sul 7 a 6 i padroni di casa colgono l’occasione per allungare nuovamente nel punteggio realizzando un calcio di punizione al 30mo. Il finale della prima frazione è tutto di marca pisana, ma anche se Ferri e compagni producono azioni corali interessanti queste vengono sempre macchiate da un errore di gestualità o un fallo; di conseguenza il risultato non cambia ed all’intervallo gli Arieti sono sempre in vantaggio per 10 punti a 6.
La ripresa è tutta appannaggio dei gialloblu che mettono costantemente in difficoltà gli avversari. Gli aretini appaiono frastornati ed affaticati, ma l’arsenale offensivo del CUS oggi ha le polveri bagnate. Due calci piazzati di Ferri a metà tempo sanciscono il sorpasso definitivo dei rinoceronti che vincono l’incontro (10 a 12 il risultato finale, ndr) e salutano col sorriso i primi quattro punti conquistati in classifica.

CONCLUSIONI – Per quanto sia evidente che la Prima Squadra del CUS Pisa Rugby resti ancora un cantiere aperto dove molti aspetti di gioco attendono di essere raffinati, la stagione è appena iniziata ed il tempo per crescere di certo non manca. La prossima settimana il quindici gialloblu ospiterà l’Union Tirreno cadetta. Fischio d’inizio alle ore 15:30.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 6 ottobre 2014

Argomenti: cus

Visto da: 377 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.