MENU

Sulla spiaggia con i dromedari: in poche ore raccolti 100 sacchi di rifiuti

spiaggia_9

C’erano a disposizione 110 sacchi per raccogliere i rifiuti e sono finiti tutti. Questo l’esito della giornata di pulizia alla spiaggia di San Rossore, che ha visto una trentina di volontari aderire entusiasti alla prima iniziativa con i dromedari donati dagli scout in aiuto alle operazioni di pulizia.

Per l’iniziativa era previsto anche un premio simbolico a chi trovava il rifiuto più strano, che è stato un boiler. E tra i rifiuti trovati ce n’erano alcuni davvero singolari: oltre al boiler, una bombola del gas, un doposci, un cartello della provincia di Firenze “Divieto di pesca”, giunto dall’Arno sulla spiaggia. Una spiaggia bellissima letteralmente invasa dai rifiuti portati dal mare: tantissima plastica e polistirolo, vecchie ciabatte, pneumatici, bottiglie.

E se in poche ore i volontari hanno finito i sacchi messi a disposizione, è solo il segno che iniziative come queste – al di là dei dromedari che pure trasportano quintali di rifiuti senza alterare l’ecosistema – hanno bisogno di essere svolte con regolarità e l’impegno di tutti.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 6 ottobre 2014

Argomenti: Ambiente, Cronaca, Pisa

Visto da: 927 persone

, , ,

Post relativi

Una risposta a: Sulla spiaggia con i dromedari: in poche ore raccolti 100 sacchi di rifiuti

  1. avatar giulia scrive:

    Bellissima quest’iniziativa dei volontari di “pulire il mondo”, ma come la mettono con le cooperative di spazzini?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.