MENU

“Mode One Forty Four”, è uscito il nuovo disco di Herrera

herrera

In tanti ieri al Sanantonio 42 per la presentazione del nuovo Lp di Herrera. “Dopo tanti anni ad ascoltare la musica in vinile e a desiderare di produrre un disco mio – ha detto il giovane dj e producer – finalmente il coronamento di un sogno, ma anche la chiusura di un cerchio”. Scelta doppia senza mezzi termini per il supporto musicale: 300 copie per l’edizione limitata in vinile o in digitale scaricabile da BandCamp.

Dopo l’uscita del video del brano Black Snake, a fine maggio, ecco che esce “Breaks & Beats Vol 1: Mode One Forty Four”, questo il nome dell’album che evoca strumentazioni ormai retrò: “Tutti i beat sono stati prodotti da un vecchio campionatore, l’MPC 3000,  e salvati su un floppy, che può contenere 1.44 MB”.

Support you local artist!

E poi quei “breaks & beats”, mattoncini musicali di cui si compone la produzione hip hop, anche quella di Herrera. È qui che si sentono le citazioni, i riferimenti del rock e del folk italiani e spagnoli, il jazz giapponese, le colonne sonore, i grandi classici popolari: uno su tutti l’indimenticabile Mario Merola.

E anche ieri poche parole e molta musica per omaggiare questo grande risultato e introdurre all’ascolto.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 22 settembre 2014

Argomenti: Cultura, Mondo, Pisa, Tech

Visto da: 808 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.