MENU

La Bandabardò con i bimbi rom della Bigattiera

1_17

Devo finir di colorare, un mondo che vorrei abitare…cominciando dalla Bigattiera! Per i bambini e le bambine della Bigattiera chiediamo luce, acqua e un pulmino giallo per andare a scuola!

È la Bandabardò a dirlo, che in occasione del concerto di sabato scorso, ha preso pubblicamente posizione a fianco dei bambini e delle bambine del campo rom della Bigattiera.

Lo rende noto il Comitato per la difesa dei diritti dei bambini e delle bambine della Bigattiera, che annuncia anche la nascita di un blog per raccogliere informazioni, documenti e iniziative in difesa dei diritti dell’infanzia.

“In questo luogo – scrivono – vivono, da anni, più di 40 bambini in età scolare e prescolare senza energia elettrica, con una fornitura d’acqua che in estate si riduce a un rigagnolo e senza un pulmino per andare a scuola”.

“Noi siamo convinti che la vita umana di tutti valga più di ogni altra considerazione”, aggiungono. “Ben venga quindi una nuova sistemazione più dignitosa e decorosa per questi bambini e per le loro famiglie, se il Comune intende procedere in tal senso. Fintanto che questo non avviene, però, bisogna garantire i diritti dell’infanzia, come previsto dalla Convenzione Internazionale per i diritti del fanciullo e come richiesto dall’Ordine del Giorno approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale di Pisa il 1 agosto 2013, ai cui impegni presi ancora non si è fatto fronte.

Download PDF
Articolo precedente:
Articolo successivo:

Scritto da:

Pubblicato il: 8 settembre 2014

Argomenti: Pisa, Politica, Sociale

Visto da: 804 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.