MENU

Al Festival Toscano di Musica Antica il Quartetto Delfico

quartetto-delfico

A causa dell’indisposizione di un membro della Confraternita de’ Musici, l’ensemble pugliese venerdì 5 settembre non potrà partecipare al Festival Toscano di Musica Antica così come preannunciato nei giorni scorsi.

Al loro posto si esibirà il Quartetto Delfico, che proporrà brani di Joseph Haydn, Antonio Sacchini e Wolfgang Amadeus Mozart. Per l’esecuzione del brano di Alican Camci, che sarà presente al concerto, il Quartetto Delfico  si avvarrà della collaborazione di Piero Lauria al clavicembalo.

Trattandosi di musica da camera e non di musica sacra come da programma originale, il concerto non potrà più tenersi nella Chiesa di San Michele degli Scalzi. La Diocesi pisana vieta infatti l’esecuzione di brani non sacri anche se di musica settecentesca. Il concerto si terrà al Teatro Sant’Andrea i cui gestori hanno gentilmente reso disponibile gli spazi per l’esecuzione di questo concerto che rimane comunque ad ingresso gratuito grazie al contributo di Comune di Pisa e Regione Toscana.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 3 settembre 2014

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 757 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.