MENU

Controllo degli alimenti. I cinesi a scuola all’ombra della Torre

cinesi

Venerdì 29 agosto nel Rettorato dell’Università di Pisa è stato siglato l’accordo tra il Dipartimento di Scienze Veterinarie, rappresentato dal Vice direttore Prof. Luigi Intorre e l’Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali della Regione Autonoma del Guangxi (Cina), rappresentata dal Prof. Wei Bo.

L’accordo fa seguito alle attività di collaborazione già in atto da anni nell’ambito della formazione e della ricerca nel settore della sicurezza alimentare, coordinate dalla Professoressa Alessandra Guidi, Prorettore all’Internazionalizzazione che ha accolto la delegazione cinese.

L’obiettivo è la creazione di una attività formativa strutturata che avrà sede, inizialmente a Pisa e, successivamente anche a Nanning, capitale del Guangxi, relativa alla produzione e controllo degli alimenti.

Durante l’incontro le parti hanno avuto modo di confrontarsi sui rispettivi sistemi di sicurezza alimentare e su come essi siano implementati nei propri Paesi.

Le autorità cinesi hanno evidenziato i progressi raggiunti dal loro sistema e le prospettive di miglioramento igienico sanitario nelle attuali modalità di produzione, trasformazione e vendita dei prodotti alimentari, sottolineando, tuttavia, la necessità di un supporto da parte di Paesi, come il nostro, che hanno raggiunto un livello di eccellenza nei sistemi di gestione e controllo di questo settore della sanità Pubblica.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 1 settembre 2014

Argomenti: Economia-Lavoro, Pisa, Scuola-Università

Visto da: 487 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.