MENU

Borseggiano un turista e rubano 900 euro

polizia

Borseggiano un gruppo di turisti israeliani e sottraggono 900 euro. Il furto, avvenuto la mattina di domenica e messo in atto tre giovani donne, si è trasformato però in una in rapina impropria grazie alla resistenza della vittima, un uomo di 47 anni.

Una delle tre, minorenni, ha afferrato il braccio della vittima, chiedendogli l’elemosina per distrarlo. Ne frattempo un’altra ha infilato una mano nella tasca del turista e gli ha sfilato un rotolo di banconote per un totale di 900 euro.

La vittima si è accorta di quanto stava avvenendo e ha cercato di resistere, richiamando anche l’attenzione degli altri turisti della comitiva, ma, mentre la minorenne lo teneva per il braccio e lo strattonava, la borseggiatrice ha dato uno spintone al malcapitato facendolo rovinare a terra e dandosi alla fuga.

Un altro turista ha tentato di inseguirla ma è stato trattenuto da una delle giovani, che così ha permesso la fuga della terza complice. La confusione creatasi ha impedito la fuga delle altre due, bloccate dai turisti.

Sul posto sono intervenute le volanti che le hanno tratte in arresto. La dott.ssa Flavia Alemi, questa ha disposto per L.R., 26 anni di origine serba, il trattenimento in carcere, mentre la minore è stata affidata al centro di prima accoglienza di Firenze. Sono in corso le ricerche della terza ragazza, fuggita con la refurtiva.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 1 settembre 2014

Argomenti: Pisa

Visto da: 394 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.