MENU

Canottaggio, due pisane in nazionale ai mondiali under 23

canottaggio.org

Due pisane della Canottieri Arno in nazionale per i mondiali di canottaggio under 23. Sono Silvia Terrazzi e Gaia Nencini. Con loro per il secondo anno consecutivo la Canottieri Arno piazza due atlete nella selezione azzurra.

Ottocento gli atleti che parteciperanno ai mondiali che si svolgono alla Schiranna di Varese.

Gaia Nencini, già vincitrice di medaglie in importanti occasioni, tra gaia_usaui proprio l’ultima rassegna mondiale, e reclutata tra decine di sue coetanee nella squadra di canottaggio femminile dell’Università di Clemson in South Carolina, Varese, Gaia Nencini sarà schierata a capovoga nel quattro senza.

 

 

silvia-terrazziSilvia Terrazzi sarà in acqua nell’otto femminile, una delle specialità che quest’anno conta più del 50% delle atlete provenienti dalla provincia di Pisa: Sandra Celoni della Cavallini di Calcinaia, Sara Barderi del Pontedera, Giulia Campioni della Canottieri San Miniato e al timone Franziska Goller della VV.FF. Billi di Pisa; a completare l’equipaggio Ludovica Lucidi della Tevere Remo, Fabiana Romito del Monopoli 2005 e il duo della Gavirate Ilaria Broggini/Veronica Calabrese.

Grande soddisfazione per la convocazione in azzurro delle due atlete pisane è stata espressa da parte della dirigenza della Canottieri Arno e, ovviamente, dei tecnici che hanno seguito la preparazione della squadra agonistica: Nicola Iannucci in qualità di direttore tecnico, e Federico Micaelli.

La diretta su Twitter


Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 25 luglio 2014

Argomenti: Mondo, Pisa, Sport

Visto da: 1137 persone

, , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.