MENU

Canottaggio, due campioni olimpici si allenano ai Navicelli

canottaggiomania.com

Martin Sinkovic e Valent Sinkovic di Zagabria saranno a Pisa per le prossime due settimane. I canottieri croati non sono nuovi al Canale Navicelli


Affronteranno le prossime due settimane di preparazione lungo il Canale dei Navicelli i fratelli Sinkovic, Martin (classe 1989) e Valent (classe 1989) campioni del mondo nel doppio senior maschile nell’agosto scorso sul bacino di canottaggio Boosban di Amsterdam.

navicelliI canottieri croati non sono nuovi al Canale Navicelli di Pisa, dove si sono allenati prima delle Olimpiadi 2012 con il 4x, e che li ha portati a conquistare il titolo di vicecampioni olimpici di Londra 2012 con l’argento con il quattro di coppia del loro Paese.
Valent e Martin sono anche reduci da due altre affermazioni importanti, hanno vinto in sequenza in autunno prima la prestigiosa regata di fondo Head of Charles a Boston sul cosiddetto “Great Eight” l’otto composto dai più forti canottieri di coppia in circolazione e poche settimane dopo Martin Sinkovic ha dominato il Silver skiff di Torino altra manifestazione di caratura internazionale.

Nella loro prima giornata di “lavoro” sul canale i due fratelli di Zagabria hanno rinnovato la barca costruita appositamente dal Cantiere Filippi di Donoratico con i colori dello sponsor.

A fare gli onori di casa Giovandomenico Caridi, amministratore unico della Navicelli spa e gli organizzatori delle manifestazioni remiere ai navicelli, Alessandro Simoncini e Antonio Giuntini.

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 9 febbraio 2015

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 773 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.