MENU

È partito il volo diretto Pisa-Istanbul

turkish_1

Con il primo volo inaugurale, atterrato ieri mattina all’Aeroporto Internazionale Galileo Galilei, Turkish Airlines e SAT S.p.A. hanno dato il via ai voli diretti Pisa-Istanbul, che saranno operati con 4 frequenze settimanali, il lunedì, martedì, giovedì e sabato, con aeromobili Boeing 737 da 165 posti.

Con la nuova rotta, Turkish Airlines e SAT S.p.A. offrono il primo ed unico collegamento diretto tra Istanbul, ponte tra Oriente e Occidente, e Pisa, porta di accesso della Toscana, meta turistica e di business conosciuta in tutto il mondo. L’inaugurazione del volo diretto Pisa – Istanbul permette di partire alla scoperta non solo della magica città sul Bosforo e della Turchia, ma anche di tutte le altre 256 destinazioni di Turkish Airlines in 107 Paesi del mondo, grazie alla posizione strategica dell’hub internazionale Istanbul Atatürk Airport, da cui transitano circa 45 milioni di passeggeri l’anno.

turkish_2

I passeggeri in arrivo sono stati accolti all’atterraggio con il tradizionale saluto con i cannoni d’acqua ed il taglio inaugurale del nastro, alla presenza di Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale SAT S.p.A. La cerimonia di benvenuto ufficiale è proseguita con la consegna delle rose ai passeggeri, la conferenza stampa, lo scambio dei regali ed il taglio della torta.

Alla cerimonia d’inaugurazione, Gina Giani, Amministratore delegato e Direttore Generale SAT S.p.A., ha dichiarato: “È un grande onore dare il benvenuto a Turkish Airlines a Pisa. Il volo inaugurale di oggi ha un significato storico per SAT. Abbiamo lavorato anni per ottenere il primo collegamento diretto non-stop tra la Toscana ed Istanbul, principale Hub intercontinentale con le 213 destinazioni internazionali del network globale di Turkish Airlines. Siamo certi che questo sia solo l’inizio di una solida collaborazione con Turkish Airlines e che il volo sarà un vero e proprio ponte tra la Toscana e l’Oriente”.

turkishHa proseguito poi Costantino Cavallaro, Presidente di SAT S.p.A., società che gestisce l’aeroporto Galileo Galilei di Pisa: “Turchia e Toscana sono centri di riconosciuta importanza economica e di sicuro interesse culturale e naturalistico. Il volo diretto Pisa-Istanbul rappresenta un grande successo perseguito da SAT e permette di aprire nuovi scenari turistici ed economici per la nostra regione”.

Marco Filippeschi, sindaco del Comune di Pisa, ha commentato: “Pisa, sempre più porta della Toscana, con l’arrivo di Turkish Airlines, mette in contatto potenziale la nostra regione con ben 256 destinazioni in 107 paesi nel mondo. Il Galilei continua a fare brillantemente il suo lavoro e la tappa odierna è frutto dell’ottimo rapporto fra maggioranza pubblica e managment. Mentre continuano gli investimenti in proprio per lo sviluppo del nostro scalo e per la convivenza con i quartieri interessati”.

Ahmet Olmustur, Turkish Airlines Chief Marketing Officer, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di poter inaugurare ancora un’altra destinazione in Italia: siamo molto legati al vostro Paese, la Toscana è una regione straordinaria e Pisa, in particolare, è una città incantevole. Siamo davvero onorati di poter creare questo collegamento diretto, che renderà più vicine non solo la Torre Pendente e la Torre di Leandro, ma anche l’Italia, la Turchia e il resto del mondo”.

Turkish Airlines, con un network di 257 destinazioni in 107 nazioni, è infatti stata eletta da Skytrax Migliore Compagnia d’Europa per tre anni consecutivi (2011, 2012 e 2013). La compagnia di bandiera turca, inoltre, ha anche vinto il premio per Miglior Business Class Catering al mondo nel 2013. Turkish Airlines festeggia la nuova destinazione di Pisa, che si aggiunge a quelle già servite di Milano, Roma, Venezia, Bologna, Torino, Genova, Napoli e Catania, offrendo una tariffa inaugurale di andata e ritorno da Pisa a Istanbul a €99, tutto incluso, prenotabile sul sito della compagnia. Inoltre, per i primi 6 mesi, i membri del frequent flyer program Miles&Smiles potranno usufruire di una speciale offerta, con una riduzione del 25% delle miglia necessarie per ottenere i biglietti premio o gli upgrade.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 26 giugno 2014

Argomenti: Economia-Lavoro, Mobilità, Mondo, Pisa

Visto da: 1043 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.