MENU

Ruba il portafoglio a una donna uscita dalla banca. Arrestato

banca

L’episodio è accaduto ieri mattina in via Nino Bixio, intorno alle 11.

Una Volante durante i servizi di controllo in zona stazione si è accorta di una donna che, urlando, cercava di attirare l’attenzione dei passanti, indicando un giovane che si stava allontanava da lei in direzione della Polizia. L’uomo, alla vista della stessa, ha tentato di cambiare subito dirigendosi verso piazza Sant’Antonio.

Da lì è partito un inseguimento a piedi del giovane, che è stato subito raggiunto e bloccato.

La donna sentita dagli agenti riferiva di essere uscita poco prima dalla Cassa di Risparmio di Volterra di piazza Sant’Antonio, dove aveva prelevato 400 euro.

In procinto di ripartire in macchina, un uomo, risultato poi essere la stessa persona fermata, le apriva lo sportello rubandole il portafogli dalla borsa che lei aveva posizionato, com’è solito fare, sul sedile anteriore dell’auto, lato passeggero.

Il portafogli era stato poi recuperato da un uomo che, transitando lungo la predetta via Bixio, era stato attirato dalle urla della donna ed aveva fermato il fuggiasco, strappandogli di mano il portafogli, che poi aveva restituito alla vittima.

L’uomo, identificato per M.B. catanese del 1980, residente a Pontedera ma domiciliato a Empoli, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato dichiarato in arresto ricorrendo la flagranza del reato di furto, con l’aggravante dall’aver commesso il fatto con destrezza e comunque immediatamente dopo che la vittima era uscita da un istituto bancario.

Il Giudice ha rinviato l’udienza al 28 di maggio disponendo però la custodia, fino a quella data, in carcere, dove l’arrestato è stato trasferito.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 21 maggio 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 692 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.