MENU

Aspettando il Frosinone….


Domenica prossima attesissimo il big match all’Arena Garibaldi tra due squadre ambiziose come Pisa e Frosinone che cercheranno in tutti i modi di ipotecare il passaggio di turno vincendo la prima delle due sfide previste. Per l’occasione grande afflusso di pubblico tanto che è stato accettata da parte del Prefetto e Questore,  la richiesta da parte del Comune e della Società Ac Pisa 1909, di ampliare la capienza dello stadio così che a disposizione ci saranno ulteriori 1000 posti.

Casa Pisa – Il Pisa passando sul difficile campo de L’Aquila è in fase ascendente sotto il profilo della convinzione e approfitterà della presenza del proprio pubblico per giocare la gara perfetta, e poter così presentarsi a Frosinone, domenica 25 maggio, con maggiori chances di arrivare alla finale. Tutti a disposizione per Mister Menichini che molto probabilmente ripartirà dal consueto 4-3-3 con Napoli nuovamente disponibile dopo il turno di squalifica, da affiancare alla coppia Giovinco-Arma e con Pellegrini ristabilito, il cui impiego è da decidere nelle prossime ore. E’ chiamata a raccolta la tifoseria pisana per sostenere i nerazzurri in questa difficile sfida, gara da giocare “sopra le righe” come sottolinea Mister Menichini, contro una delle favorite del girone composta da giocatori di esperienza e di categoria superiore come Soddimo, Carlus e Curiale. Ci si attende quindi una partita simile a quella contro il Lecce dove i nerazzurri fornirono una prestazione eccellente sotto il profilo del gioco e dell’intensità.

Qui Frosinone – Il Frosinone che è stato per buona parte del girone di ritorno primo in classifica, ha perso l’occasione di salire direttamente in serie cadetta nell’ultima sfida del campionato a Perugia, con gli umbri che vincendo si sono aggiudicati la promozione diretta in serie B. Ma il rammarico per non aver centrato immediatamente la categoria non ha causato contraccolpi psicologici alla squadra di Mister Stellone tanto che nella prima sfida ai quarti di finale contro la Salernitana, si è aggiudicata la vittoria meritatamente superando la squadra campana e dimostrando nella sfida grande carica agonistica oltre che doti tecniche elevate, soprattutto nel reparto avanzato. Una vera e propria squadra costruita per vincere e che sta affrontando queste gare play-off con il piglio di chi ha le carte in regola per andare avanti.  Mister Stellone ha dichiarato apertamente in settimana che la sua squadra verrà sotto la Torre per vincere, per poi archiviare la pratica “Pisa” nella gara di ritorno tra le mura amiche, dove statisticamente i numeri dicono che i canarini sono imbattuti. L’imbattibilità al Matusa ha come rovescio della medaglia il fatto che in trasferta non sempre i ragazzi di Mister Stellone hanno brillato, così su 16 gare fuori casa, ben 6 sconfitte e 5 pareggi, un trend non idilliaco se si confronta con quanto fatto dalla neo promossa Perugia che ha conseguito su 16 gare in trasferta solo 3 sconfitte e 7 pareggi. Questo a sottolineare che comunque fuori casa e in ambienti caldi, non sempre la corazzata ciociara è imbattibile e i precedenti negli ultimi anni, sono a favore del Pisa con 3 vittorie 2 pareggi e una sconfitta (04-05 serie C1 Pisa-Frosinone 2-0; 05-06 serie C1 Pisa-Frosinone 2-2; 07-08 serie B Pisa-Frosinone 0-1; 08-09 serie B Pisa-Frosinone 3-1; 12-13 Lega Pro Prima Divisione  Pisa-Frosinone 2-1; 13-14 Lega Pro Prima Divisione  Pisa- Frosinone 1-1).

Altra semifinale – Sarà Benevento – Lecce a chiudere la giornata play off del Girone B con  la partita che sarà data in diretta su Rai Sport alle ore 21.00.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 16 maggio 2014

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 586 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.