MENU

Biblioteca Franco Serantini: “Il 5 per mille per sostenere la cultura e le attività”

Biblioteca-Franco-Serrantini

Tempo di dichiarazione dei redditi, tempo di decidere a chi destinare il 5 per mille . L’Associazione amici della Biblioteca Franco Serantini Onlus propone ai cittadini e a tutti coloro che hanno a cuore la cultura, la storia e la memoria della nostra città di fare un gesto di solidarietà e generosità: destinare il 5 per mille della dichiarazione dei redditi alla Biblioteca.
Un gesto gratuito ma estremamente importante perché permette di portare avanti le attività del centro di documentazione e dare ai lettori le cure e le attenzioni necessarie per rendere fruibile e conservare al meglio un patrimonio bibliografico e archivistico unico nel suo genere. Tanti sono i risultati ma ancora tanti gli obiettivi che attendono all’orizzonte.

La recente assemblea annuale dell’associazione svoltasi il 5 aprile ha deliberato tra le molte iniziative la costituzione di un Comitato scientifico allo scopo di contribuire a valorizzare il patrimonio della biblioteca. A far parte del Comitato scientifico sono stati chiamati vari docenti e ricercatori di diverse università italiane come i professori Maurizio Antonioli di Milano, Roberto Giulianelli di Ancona, Adriano Prosperi e Gian Mario Cazzaniga.
Il Comitato scientifico in particolare, avrà il compito di studiare, concepire ovvero coadiuvare le strategie e i programmi generali della Biblioteca; di segnalare e descrivere i settori d’intervento e lo sviluppo dell’attività e del ruolo della Biblioteca; di collaborare alla definizione della politica culturale della Biblioteca.

Per destinare il 5 per mille alla Biblioteca occorre apporre sui modelli di dichiarazione dei redditi la propria firma e il seguente codice fiscale nell’apposita casella nell’area del modello CUD, 730 o Unico riservata alla destinazione del 5 per mille per le associazioni onlus e del volontariato: 9 3 0 5 7 6 8 0 5 0 1

Per informazioni rivolgersi a Associazione amici della Biblioteca Franco Serantini ONLUS
tel. 331 11 79 799 e-mail: associazione@bfs.it
www.bfs.it
Segreteria c/o BFS edizioni, v. I. Bargagna, 60 (quartiere Pisanova) tel. 050 97 11 432
Per sostenere l’Associazione:
IBAN: IT25 Z 076 0114 0000 0006 8037 266 intestato a: Associazione amici della Biblioteca Franco Serantini ONLUS

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 23 aprile 2014

Argomenti: Cultura, Pisa, Sociale

Visto da: 961 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.