MENU

Pisa, blitz antidroga al Pacinotti

cani-antidroga

Guardia di Finanza e cani anti droga al Pacinotti ieri. Non un blitz a sorpresa, bensì un intervento concordato con la dirigente scolastica dell’Istituto di via Benedetto Croce, Angela Gadducci. Il risultato è uno studente denunciato perché trovato in possesso di uno spinello di marijuana. Rinvenuto fuori dalle aule qualche grammo di hashish. Quattro i ragazzi segnalati dai cani che però non sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti.

Agenti in borghese a cani anti droga, che prima di dare avvio all’azione si sono presentati nelle classi per chiarire il motivo della loro presenza. Un’azione ha spiegato Angela Gadducci, “approvata dai membri del consiglio di istituto. L’obbiettivo è quello di scongiurare un’eventuale attività illecita di consumo e di spaccio di sostanze stupefacenti”. A spingere la dirigente  verso questa decisione un episodio di malessere di uno studente durante l’orario scolastico, che ha portato il suo ricovero in ospedale.

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 12 marzo 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 7266 persone

, , ,

Post relativi

5 risposte a: Pisa, blitz antidroga al Pacinotti

  1. avatar Anna scrive:

    Un successone proprio l’operazione…1 ragazzo trovato in possesso di uno spinello. In una scuola media superiore. Mi chiederei perche’ l’operazione e’ stata condotta, e come ha partecipato la dirigenza scolastica. Visti i risultati entrare a scuola con cani e poliziotti non mi sembra granche’ utile…

  2. avatar Guido scrive:

    Si sa che i ragazzi a scuola si fumano le canne, e’ sempre successo. Operazioni come queste servono a poco o nulla, tanto se non fumano a scuola fumeranno quando escono.. Inutile continuare questa lotta (persa in partenza) punendo quella minoranza che ha la sfortuna di farsi sgamare.
    Il risultato? l’unico beccato ha fatto una grossa figura di merda di fronte a tutta la scuola (e oltre) e si e’ giocato la sua reputazione con professori e genitori. Non mi stupirei se questo abbia molte piu’ conseguenza negative per il suo futuro rispetto al “semplice” fumarsi le canne. Non si ricolve cosi’ il problema cari professori e genitori dalla mente retrograda a senso unico!

  3. avatar Giovanni scrive:

    Ma vergognatevi e andate a fare i blitz in vettovaglie!!

  4. avatar lele scrive:

    fanno proprio ridere a caccia di uno spinello.. buffoni!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.