MENU

I risultati del CUS Pisa Atletica Cascina ai Campionati di Società a Campi Bisenzio

SalviniBN

Il 9 e 10 maggio si sono svolti i Campionati di Società Maschili e Femminili di Atletica Leggera, presso lo stadio Emil Zatopek di Campi Bisenzio. Si trattava della fase regionale della massima manifestazione a squadre, posta su tre prove. La prossima sarà a Sesto Fiorentino il 6 e 7 giugno e la terza sarà durante i Campionati Toscani il 27 e 28 giugno presso lo Stadio Mannucci di Pontedera, valide come qualificazione delle Finali Nazionali di settembre.

LA SQUADRA – Il CUS Pisa Atletica Cascina,si è schierato quasi al completo, con i migliori Allievi ed Allieve (limite dei 18 anni), insieme ai ragazzi e ragazze delle categorie Juniores (limite dei 19 anni), Promesse (limite dei 23 anni) e Seniores (oltre i 30). In Atletica ogni risultato equivale ad un punteggio e per i Campionati di società vengono presi i 18 migliori punteggi di tutte le discipline in cui gli atleti gareggiano, oppure i migliori 14 più 4 risultati doppiati. Sommando si ottiene il punteggio finale che inserirà la squadra nella classifica nazionale. Le classifiche femminili e maschili sono separate.

RISULTATI – Ci sono stati risultati importanti come il minimo per i prossimi campionati del Mondo Allievi a Calì in Colombia di Erica Marchetti con il nuovo personale di 1,78 m oltrea al risultato di Anna Bongiorni per i prossimi campionati Europei under 23. Senza dimenticare i numerosi podi realizzati, con doppiette e scampate triplette. Nonostante il caldo,entrambe le formazioni si sono ben comportate, sopperendo egregiamente alle defezioni più o meno annunciate di atleti di punta, ed ad alcuni risultati perfettibili di altri atleti ed atlete nelle prossime manifestazioni. Il risultato finale è un buon 5° posto della formazione maschile ed il primo in regione di quella femminile che risulta essere anche prima in Italia al momento. La prova di compattezza delle formazioni è data dalla vittoria in entrambe le staffette della squadra femminile e dei buoni piazzamenti a ridosso del podio della maschile.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 13 maggio 2015

Argomenti: cus

Visto da: 440 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.