MENU

Hockey A1F: Pareggio tra CUS Pisa e San Saba

CUSPisaF

CUS PISA – SAN SABA 2-2
CUS Pisa: M. Chirico, Benvenuti, Wybieralska, Bendinelli, C. Chirico, Pontet-Brian, Conforto, Galligani, Taglioli, Casciani, Vanni (Cap.), Betti, Lecchini, Tiralongo, Mezzalira. All. Bianco
Marcatori CUS: Pontet-Brian, Taglioli

Il CUS Pisa pareggia per 2-2 nella prima delle due sfide decisive per accedere ai playoff. La squadra di Bianco regala un tempo al San Saba, ma poi si riprende e ribalta la situazione, venendo raggiunta nel finale.

PRIMO TEMPO – Le gialloblu partono contratte, subendo fin da subito il gioco delle avversarie. Passano pochi minuti e in San Saba passa in vantaggio su uno svarione difensivo delle gialloblu: la Ruggieri, sola davanti al portiere, mette dentro agilmente. Le cussine cercano di difendersi, ma sono le avversarie a imporre il proprio gioco. A fermarle ci pensa la solita Martina Chirico, neutralizzando due buone occasioni da gol. Per vedere il primo tiro del CUS bisogna aspettare il 35’ con una buona azione propiziata dalla Lecchini, con la Galligani che sulla fascia serve in mezzo la Mezzalira, ma il portiere del San Saba neutralizza. Finisce così la prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa le cussine cambiano volto e vanno all’attacco. La prima azione pericolosa è un corto di Agata Wybieralska, neutralizzato dal portiere ospite. Al 15’ invece tocca alla Chirico evitare il gol, sempre su corto. Al 23’ arriva la rete del pareggio con la Lecchini che va via sulla fascia e mette in mezzo per l’argentina Pontet-Brian che segna da due passi. Due minuti dopo la Wybieralska deve neutralizzare un corto a portiere battuto delle avversarie. Il CUS ci crede e ribalta la situazione, passando in vantaggio. Grande azione della Pontet-Brian che serve Giulia Taglioli, abile a saltare un’avversaria e mettere dentro tra il tripudio dei tifosi. La gioia dura poco, con le avversarie che trovano il gol del definitivo 2-2 a pochi minuti dalla fine. C’è ancora tempo per vedere un’altra decisiva parata di Martina Chirico che salva il risultato.

SITUAZIONE – Adesso in classifica le cussine conservano sempre 3 punti di vantaggio sul San Saba e cinque punti sul Catania, prima delle escluse dopo la sconfitta odierna contro l’Amsicora. Proprio in terra sicula ci sarà l’ultima partita per le gialloblu a cui basterà un punto per approdare ai playoff scudetto.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 3 maggio 2015

Argomenti: cus

Visto da: 379 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.