MENU

L’astronauta Paolo Nespoli agli studenti di Pisa: “Inseguite i vostri sogni”

nespoli_1

Ospite al Polo Carmignani per una mattinata di studio dedicata ai risultati del lavoro di ricerca del PHOS project, l’astronauta Paolo Nespoli ha raccontato la sua storia ed esortato i giovani studenti


I ragazzi del PHOS project sono appena tornati dalla base spaziale di Kiruna in Svezia. Per l’occasione hanno organizzato una mattina di studi che si è svolta ieri un ospite d’eccellenza: l’astronauta Paolo Nespoli.

Durante la mattinata hanno ripercorso le tappe del loro esperimento scientifico appena lanciato in orbita: dalla selezione da parte dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), alla costruzione del “termosifone spaziale”, un tubo di calore altamente economico e performante che potrà avere in futuro numerose applicazioni in ambito spaziale.

Dopo i doni, le dediche e i numerosi selfie con gli studenti, Nespoli ha raccontato la sua storia e la sua esperienza, esortando gli studenti a perseverare e inseguire i propri sogni.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 17 aprile 2015

Argomenti: Cultura-Tech, Pisa

Visto da: 1569 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.