MENU

Il CUS Pisa vince il derby con Lucca al supplementare

CUSPisaBasket

LIBERTAS LUCCA – CUS PISA 69-71
Parziali: 14-30, 36-37, 49-52, 62-62
CUS Pisa. Romano 4, Mariotti 3, Manetti 3, Panattoni 14, Benedetti, Turchi 8, Orsatti 16, Froli 2, Malventi 11, Malvone 10. All. Forti.

Strepitosa vittoria per il CUS Pisa che vince il derby contro Lucca. Lo scontro, tra la terza e la sesta in campionato sarebbe, se il campionato finisse oggi, la prima sfida dei playoff promozione.

LA GARA – La partita, come logico che sia in questi casi, è il classico derby. Dura e combattuta agonisticamente da ambo le parti. Il primo quarto termina 14-20 per i cussini che vengono raggiunti all’inizio del secondo parziale da Lucca, con un Lorenzi in grande spolvero. Il CUS Prova per tutta la partita, a dir la verità, ad andare in fuga, ma non ci riesce. Sempre risicati i vantaggi per la squadra di Forti, sempre raggiunta per tutto l’arco del match. I gialloblu però giocano di squadra, quasi tutti vanno a segno con ben quattro giocatori in doppia cifra. Raggiunti anche negli ultimi secondi di gara con il risultato finale di 62-62, costringe le due squadre a giocarsi tutto all’overtime. È qui che finalmente il CUS Pisa prova nuovamente la fuga, con un 62-66. A pochi secondi dal termine Lucca però pareggia ancora. Si rischia di andare al secondo supplementare, ma è Panattoni a portare il Cherubino in paradiso con un canestro sulla sirena che dà il via alla festa.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 23 marzo 2015

Argomenti: cus

Visto da: 290 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.