MENU

Il CUS Pisa Volley femminile fa suo il derby con la Turris

squadrafemminilecus

TURRIS – CUS PISA 1-3
Parziali: 21-25, 26-24, 22-25, 19-25
CUS Pisa: S. Casarosa, G. Casarosa, Piozzi, Masotti, Vicari, Teglia, Riva, Sergi, Grassi, Pizzolini, Cicconardi, Guttadauro, Ferrari. All. Orsolini, II All. Testi

Vittoria importantissima del CUS Pisa Volley femminile allenato da Orsolini che, nella splendida cornice del Palazzetto dello Sport, vince il derby dopo una partita spettacolare e ricca di intensitàagonistica, grazie soprattutto a una prestazione di alto livello da parte di tutte le giocatrici in campo. Il risultato permette alle gialloblu di tornare al secondo posto in classifica, distanziando di 2 punti le inseguitrici.

LA GARA – Orsolini parte schierando Grassi e Sergi al centro, Cicconardi e Pizzolini in attacco di posto 4, Ferrari opposto, Casarosa libero e Masotti in regia. Fin dalle prime fasi di gioco il CUS fa capire alle avversarie che è determinato e concentrato con gran voglia di vincere. Attacchi precisi e una difesa impeccabile in ogni zona, oltre a un servizio potente, permettono di mettere in crisi le avversarie in ricezione limitando i loro attacchi. Solo un calo di concentrazione dà modo alle biancoverdi di riportarsi sull’1-1. Il CUS, costretto a ricominciare da zero, non si perde d’animo, macinando punto su punto e conquistando agilmente il match sul 3-1. Si tratta di una prova di carattere che ha messo in luce la forza della squadra, del collettivo, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche del gruppo. Le ragazze hanno giocato tutte in maniera straordinaria, difficile scegliere una giocatrice che si sia distinta oltre tutte le altre. A partire dalle attaccanti Ferrari, Cicconardi, Guttadauro e Pizzolini, sempre precise e decise in attacco e in difesa, passando per capitan Grassi, la Sergi e la Teglia, efficaci in battuta e a muro, senza nulla togliere all’ottima regia di Masotti e vicari e a una prestazione di alta qualità da parte del libero Casarosa. Da segnalare anche l’ingresso del centra Riva, proveniente dalle giovanili, segno dell’ottimo lavoro compiuto da questo settore. Adesso per il CUS il prossimo appuntamento è previsto per sabato 28 marzo alle ore 21 a Grosseto.

COMMENTO – Molto soddisfatti Orsolini e Testi a fine gara: “Siamo felici per l’andamento della squadra, dei risultati in campionato e della classifica, ma soprattutto siamo entusiasti per il modo con cui la squadra si è espressa oggi, per la loro determinazione e la dimostrazione tecnica che le ragazze danno in partite così critiche. Vogliamo anche ringraziare gli altri due tecnici che ci aiutano col gruppo di serie D, Ceccarini e Scarpellini, sempre disponibili a dare il loro supporto durante le fasi di preparazione settimanale.”

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 23 marzo 2015

Argomenti: cus

Visto da: 446 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.