MENU

Serie A1: Le ragazze del CUS Pisa Hockey ripartono da un 5-0 casalingo

CUSPisaF

SERIE A1F: CUS PISA – HOCKEY CERNUSCO 5-0
CUS Pisa: M. Chirico, Benvenuti, Betti, Wybieralska, Tiralongo, Galligani, Bendinelli (Cap.), Lecchini, Puglisi, C. Chirico, Taglioli, Casciani, Mezzalira, Conforto, Casale, Pontet-Brian. All. Bianco
Marcatrici: Pontet-Brian, Puglisi, Casciani, Casale, Taglioli

Il girone di ritorno del campionato di serie A1 di Hockey su prato femminile riparte da una splendida vittoria del CUS Pisa contro l’Hockey Cernusco. Gara importante tra due squadre divise da un solo punto in classifica e vinta dalle gialloblu che così agganciano il treno playoff piazzandosi al quarto posto.

LA GARA – La partita inizia con una fase di studio di un quarto d’ora, sbloccata al 20’ circa da un gol del neo acquisto del CUS Pisa Pontet-Brian su conclusione angolata. Il primo tempo, povero di occasioni, si conclude dunque col risultato di 1-0. A pochi minuti dall’inizio della ripresa è Martina Chirico a salire in cattedra con un paio di prodigiosi interventi che salvano il risultato impedendo la rete del pareggio alle ospiti. Poco dopo, al 10’, il CUS trova la rete del 2-0 grazie alla Puglisi che segna sulla complicità di un difensore avversario che devia la sfera nella propria porta. La gara procede su ritmi serrati fino all’ultimo quarto d’ora, nel quale le avversarie hanno un crollo fisico e le gialloblu approfittano dilagando. Si arriva così a tre reti in rapida successione. Vanno in gol la giovane Casciani, classe ’98, a seguito di uno scambio veloce con la Taglioli, poi a segnare è la Casale e infine su altra bellissima azione la Taglioli finalizza con un ottimo rovescio. La sfida si conclude con un 5-0 per la squadra allenata da Bianco.

SITUAZIONE – Le cussine, grazie a questo risultato, approdano al quarto posto superando proprio l’Hockey Cernusco. Si completa così una rimonta iniziata a novembre dopo un inizio non troppo brillante per le gialloblu, che adesso distano solo 7 punti dal primo posto. Con 6 partite da giocare le ragazze di Bianco possono ambire a migliorare la propria posizione in classifica per ottenere un miglior piazzamento in vista dei playoff scudetto.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 16 marzo 2015

Argomenti: cus

Visto da: 458 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.