MENU

Hockey Serie A2: CUS Pisa batte la Lazio e vola al secondo posto

CusPisaM

CUS Pisa-SS Lazio CM Elevatori 3-1
Formazione CUS: Puglisi (P); Gazzola, Zoppi, Araoz, Khairy; Giorgi (C), Colella, Pedreschi; Biancaniello, Bianco, Malucchi. Entrati: Galligani, Del Chicca, Fiorentini, Demitri. A disposizione: Belli (P). Allenatore: Francesco Miccoli.
Reti: Araoz (CC), Mignardi (Lazio, CC), Malucchi (A), Giorgi (A).

Alla ripresa del campionato di Hockey su prato i cussini fanno la voce grossa, sfruttando il fattore campo e mostrando la buona preparazione acquisita durante il periodo di sosta.

PRIMO TEMPO – L’avvio di partita vede un CUS Pisa molto timido che sembra incapace di impostare il gioco e lascia campo aperto ai centrocampisti laziali, non bravi a sfruttare i regali della retroguardia di casa apparentemente in difficoltà. Passati i primi 10 minuti però i gialloblu si scuotono e la prima occasione della partita capita sul bastone di Bianco che riceve tutto solo al limite dell’area, si gira e indisturbato indirizza nell’angolino al palo opposto: portiere totalmente fuori posizione ma il palo gli nega la gioia del gol. Poco dopo è ancora Bianco a rendersi pericoloso ma stavolta il portiere ospite è bravo a respingere. I toscani sono sempre più pressanti e i celesti ne risentono, i corti a favore della squadra di casa fioccano e al terzo tentativo Araoz insacca per l’1-0. La SS Lazio non sta a guardare, il forte Gamal prende per mano il centrocampo e si avvicina pericolosamente all’area pisana senza però impensierire Puglisi; ci vuole quindi un’ingenuità difensiva per concedere agli ospiti un corner corto che viene prima respinto e poi ribattuto in rete per il pareggio laziale di capitan Mignardi. Si va al riposo sull’1-1.

SECONDO TEMPO – Il match vede un predominio territoriale di marca cussina, le palle in avanti arrivano e gli attaccanti sembrano rispondere alla chiamata, senza però essere incisivi in fase conclusiva. Ci pensa Malucchi a far capire a tutti che gli avanti pisani ci sono eccome: ricevuta una deliziosa palla dalle retrovie si ritrova a tu per tu con l’estremo difensore laziale, il quale ha la meglio sul primo dribbling, ma niente può sul seguente che porta in vantaggio il CUS Pisa. Ora la squadra gira meglio di prima e le occasioni non si contano più, i celesti sembrano essere in difficoltà e i pisani vogliono mettere il risultato al sicuro; il 3-1 arriva a seguito di una bella azione corale: corner lungo da destra, rapido cambio di fronte della palla, passaggio in verticale sul fondo dove è appostato Malucchi che pennella un assist al bacio per l’accorrente capitan Giorgi che non deve far altro che appoggiare in porta. Con il terzo gol si chiude di fatto l’incontro, gli ultimi minuti servono ai gialloblu per girare palla e fare possesso fino al triplice fischio.

COMMENTO – Ricominciare con 3 punti fa morale e soprattutto mantiene la classifica acquisita nella prima parte di campionato: il CUS Pisa infatti rimane appaiato al secondo posto (terzo per scontro diretto) all’HCC Butterfly (netta vittoria dei romani in casa) diretta pretendente per i playoff.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 16 marzo 2015

Argomenti: cus

Visto da: 391 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.