MENU

L’estrema destra in piazza a Pisa, spostato il luogo del presidio per evitare scontri

casaggi

Due presidi sono stati convocati per sabato: a Santa Croce in Fossabanda scenderanno i collettivi universitari per chiedere residenze studentesche. In un’altra piazza non ancora resa nota sfileranno gli estremisti di destra di Ronin Pisa e Casaggì


Si preannuncia una giornata calda quella di sabato 14 marzo per Pisa.

È stato indetto infatti un presidio dal Collettivo Autonomo Universitario di fronte a Santa Croce in Fossabanda, per riaccendere l’attenzione sull’immobile del Comune su cui da tempo gli studenti chiedono un uso a residenza universitaria. Il presidio è confermato.

Qualche ora dopo, alle 18, era stato indetto un altro presidio dell’estrema destra, composta dal movimento Ronin Pisa, insieme a Casaggì di Firenze, Fratelli d’Italia e Gioventù nazionale, per una manifestazione su temi politici nazionali e regionali.

Presidio che è stato però spostato per evitare problemi di ordine pubblico – era già stata annunciata contestazione – ma non è stato comunicato il luogo.

L’estrema destra vuole scendere in piazza “per dire basta al governo Renzi e all’Amministrazione Rossi, per un’altra Italia e un’altra Toscana. Sta nascendo un fronte identitario e sovranista – si legge in una nota – attento alle esigenze sociali del Popolo e voglioso di riprendere in mano le redini di una Nazione”.

Foto di Ronin Pisa – Facebook

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 11 marzo 2015

Argomenti: Pisa, Politica

Visto da: 1892 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.