MENU

CUS Pisa Rugby vince contro il Mugello e consolida il terzo posto

MischiaCUS

CUS Pisa Rugby – Rugby Mugello 38-3
CUS Pisa Rugby: Franceschi, Ricciotti, Sperti, Torre (20’ st Parisi), Degani, Pratali (30’ pt Viglione), Chisari, Montanaro, D’Amico, Ferri, Marin, Bertini, Ponziani, Cruschelli (30’ st Liuzzi), Ostuni. A disposizione Tarantino. Allenatore Natale.

Nella quinta giornata del girone di ritorno del campionato regionale toscano di serie C il CUS Pisa Rugby conquista una vittoria sul proprio campo a discapito del Rugby Mugello. Nell’arco degli 80 minuti la formazione gialloblu ha segnato 38 punti contro i 3 dell’avversario; ciò nonostante, l’incontro ha regalato pochi spunti degni di nota.

PRIMO TEMPO – Ferri e compagni partono subito all’attacco. Dopo 5 minuti Ostuni fallisce un calcio di punizione agevole, ma un paio di minuti più tardi si fa perdonare realizzando una bella meta a largo e la successiva trasformazione. I mugellesi reagiscono mettendo a segno un calcio piazzato, poi il match entra in letargo: gli ospiti accusano una serie infinita di infortuni, mentre su sponda cussina Pratali deve abbandonare il terreno di gioco dopo aver subito un duro colpo in faccia. Il gioco riprende ed i gialloblu vanno in meta al 25mo con Ferri ed al 35mo con Cruschelli. Ostuni trasforma soltanto in un’occasione ed all’intervallo il tabellone segna 19 a 3 per i padroni di casa.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il copione non cambia: si gioca a fatica ma il CUS mena le danze, il pack pisano domina le mischie ordinate pur non offrendo una prestazione altrettanto brillante in rimessa laterale; i trequarti riescono ad imbastire azioni interessanti per poi dilapidare tutto commettendo errori banali. Al 10mo Marin segna la meta del bonus offensivo, alla quale si aggiungeranno quelle di Chisari e Bertini. Ostuni centra i pali su trasformazione in due occasioni su tre fissando il punteggio sul definitivo 38 a 3.

COMMENTO – I cussini hanno vinto un incontro pesantemente condizionato dalle continue interruzioni causate dagli infortuni degli ospiti: ad eccezione di alcuni scampoli di gioco, infatti, la partita non è mai decollata. Tuttavia, anche se questa situazione ha sfavorito gli universitari, è altrettanto vero che Ferri e compagni non hanno sfruttato alcune lampanti situazioni di superiorità numerica che avrebbero permesso ai gialloblu di dilagare nel punteggio. Sarà quindi importante recuperare la dovuta lucidità nell’interpretazione delle fasi di gioco per riacquisire la giusta concretezza. La prossima domenica il quindici del Cherubino renderà visita al Rugby Lucca.

CLASSIFICA: Amatori Prato 58 punti, Sesto Rugby 48, CUS Pisa Rugby 46, Rugby Lucca 40, Etruschi Livorno 21, Empoli Rugby 19, Amatori Cecina Cadetta 18, Union Tirreno Cadetta 14, Arieti Arezzo 9, Mugello Rugby 6.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 2 marzo 2015

Argomenti: cus

Visto da: 545 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.